Alessandro Spezialetti è il nuovo DS del Team Solution Tech–NIPPO–Rali
Montecatini Terme – Il Team Solution Tech–NIPPO–Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Spezialetti porta con sé un importante background da ex corridore professionista, oltre a più di dieci anni di esperienza come direttore sportivo maturati in squadre di primo piano come Vini Fantini–NIPPO, Wagner, Androni, Roth e molte altre. A partire da questa stagione lavorerà al fianco di Serge Parsani, mettendo a disposizione del team la propria esperienza e competenza tecnica.
«Alessandro è un nome ormai più che affermato nell’ambiente – dichiara Serge Parsani –. Ha un grandissimo passato da ciclista professionista e sono convinto che la sua visione tattica, unita alla grande esperienza maturata come direttore sportivo in squadre professionistiche, possa aiutare il team a crescere e a progredire verso i traguardi che ci siamo prefissati».
«Sono molto contento di entrare a far parte del Team Solution Tech–NIPPO–Rali – afferma Alessandro Spezialetti –. Per me è un nuovo inizio e anche un ritorno al passato: la prima squadra in cui ho fatto il direttore sportivo è stata la Vini Fantini–NIPPO nel 2014. Tornare in una squadra con NIPPO come parte integrante del progetto è per me una grande motivazione. Ringrazio Serge Parsani e Hiroshi Daimon, referente sponsorizzazioni di NIPPO, per la fiducia e darò il massimo ogni giorno per supportare i corridori e lo staff».
FONTI: Ufficio Stampa TEAM SOLUTION TECH – NIPPO – RALI