In ritiro a Mojacar, Team Polti VisitMalta pronto alla stagione 2026
A partire da martedì 13 gennaio, il Team Polti VisitMalta è impegnato nel ritiro che condurrà direttamente alle prime gare della stagione, in programma alla fine della settimana lungo la costa valenciana. La sede scelta per il training camp è inedita: il Servigroup Marina Playa Hotel a Mojacar, sulla costa di Almería, non lontano dal parco naturale del Cabo de Gata. La location offre condizioni climatiche ideali e strutture all’avanguardia, tra cui un wellness center e una palestra completa, perfette per preparare ogni aspetto atletico e mentale di un ProTeam.
«Ci stiamo trovando benissimo e stiamo mettendo in atto, con direttori sportivi e preparatori, allenamenti molto intensi – spiega Mirco Maestri, capitano della squadra – per farci trovare pronti già nelle prime uscite stagionali. Abbiamo giovani di qualità che si stanno inserendo bene, siamo motivati e concentrati su un primo mese di calendario impegnativo. Mi fa piacere vedere i miei compagni con la giusta voglia: stiamo impostando bene il lavoro e ci aspettiamo di disputare una bella annata per ripagare la fiducia e gli sforzi di squadra e sponsor. Un pensiero speciale per Francesco Gavazzi, che fino al 2023 ricopriva il ruolo che ho ereditato. Oggi sono davvero contento di averlo ritrovato come direttore sportivo, un grande in bocca al lupo a lui e a tutti noi!»
Fran Contador, general manager del Team Polti VisitMalta, aggiunge: «Siamo in un momento cruciale della preparazione in vista della nuova stagione, stiamo lavorando in maniera mirata per l’inizio delle competizioni e nutriamo ottime sensazioni. L’ambiente, le strutture, il clima ideale e le strade eccellenti della zona di Almería ci stanno aiutando molto. Mio fratello Alberto Contador conosce bene questa area dai tempi in cui era corridore, quindi possiamo approfittarne al meglio. Siamo felici di essere qui e di vedere come la squadra stia crescendo.»
FONTI: Ufficio Stampa Team Polti VisitMalta; FOTO: Maurizio Borserini