Europei Ciclocross. Luca Ferro (Bustese Olonia) è il nuovo campione tra gli allievi 1°anno
Continuano le grandi notizie nel mondo del ciclocross italiano. Quest’oggi l’allievo 1°anno Luca Ferro (già tricolore tra gli esordienti nel 2024) ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Samorin (Slovacchia). Grande festa per la Bustese Olonia che oltre al primo posto festeggia il quinto posto di Arbi Gashi; nella medesima gara da sottolineare anche il 10°posto di Simone Brutti.
Ma le belle notizie non finiscono qui perché tra gli allievi 2°anno conquista il podio Michel Careri, fantastico a conquistare una medaglia di bronzo. Nei dieci anche Alessio Borile che conquista un bel decimo posto. Quarto posto invece tra gli esordienti 2°anno grazie alla buonissima performance di Nicolo’ Ferrari.
Anche in campo femminile le italiane hanno dato spettacolo. Diletta Bandiziol, sesta, è stata la miglior esordiente 1°anno italiana, mentre tra le allieve 1°anno c’è la doppia Top 10 di Eleonora Flaviani (7°) e Zoe del Ponte (9°). Altro doppio piazzamento nelle dieci anche tra le allieve 2° anno con Matilde Anselmi e Beatrice Maifrè che si sono piazzate rispettivamente in nona e decima posizione.