Coppa Bernocchi: Dorian Godon trionfa in volata a Legnano
LEGNANO (MI) – Risplende la maglia di campione nazionale francese di Dorian Godon, vincitore della Coppa Bernocchi 2025. Dopo una gara vivace e combattuta, fatta di continui attacchi e tentativi di fuga, è stata una volata a ranghi compatti a decidere la corsa. Il corridore della Decathlon AG2R La Mondiale ha anticipato di mezza ruota Tobias Lund Andresen (Team Picnic PostNL) e Giovanni Lonardi (Team Polti VisitMalta), conquistando così il suo quinto successo stagionale e il quindicesimo in carriera.
La corsa è stata animata inizialmente da una fuga di sei uomini, tra cui Gianni Vermeersch e Ethan Hayter, ma l’azione si è esaurita a circa 65 km dal traguardo. Da lì in poi si è susseguita una serie di contrattacchi con protagonisti di primo piano come Benjamin Thomas, Michael Matthews, Sepp Kuss e il giovane Albert Philipsen.
Nel finale, nonostante un ultimo tentativo di Covi e Simmons, il gruppo si è ricompattato ai -2 km e la volata ha premiato l’ottima posizione di Godon, che ha saputo imporsi con grande tempismo.
ORDINE D’ARRIVO:
-
Dorian Godon (Decathlon AG2R La Mondiale Team) 4:13:09
-
Tobias Lund Andresen (Team Picnic PostNL) s.t.
-
Giovanni Lonardi (Team Polti VisitMalta) s.t.
-
Andrea Raccagni Noviero (Soudal Quick-Step) s.t.
-
Michael Matthews (Team Jayco AlUla) s.t.
-
Matteo Trentin (Tudor Pro Cycling Team) s.t.
-
Fred Wright (Bahrain Victorious) s.t.
-
Markus Hoelgaard (Uno-X Mobility) s.t.
-
Filippo Magli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) s.t.
-
Francesco Busatto (Intermarché – Wanty) s.t.
(foto Sprint Cycling Agency)