Europei MTB giovanili. L’argento di Riccardo Fasoli corona una spedizione da incorniciare per la Lombardia
Una settimana intensa, fatta di fatica, divertimento e tanto orgoglio per la Lombardia ai Campionati Europei Giovanili MTB di Jönköping (Svezia).
La medaglia più preziosa è arrivata dallo Short Track XCC Under 17, dove Riccardo Fasoli ha conquistato un bellissimo argento, dimostrando grinta e maturità da vero campione. Il giovane biker bergamasco ha saputo gestire al meglio la gara e regalare alla spedizione lombarda una soddisfazione che resterà a lungo nei ricordi.
Per la selezione lombarda guidata dalla Responsabile di Settore Norma Fumagalli con la collaborazione di Stefano Pedrinazzi, Andrea Colombo e Arianna Bianchi è stata una spedizione positiva, perché oltre all’ottimo 2°posto di Fasoli, ci sono state un totale di 6 Top 10 complessive. Un bottino che rivela la qualità complessiva del movimento fuoristrada lombardo, ma soprattutto evidenzia la bravura degli atleti e delle squadre lombarde a cui il Comitato esprime la propria gratitudine.
Nel dettaglio, ecco il riepilogo dei risultati ottenuti dalla Lombardia:
- Team Relay XCR Under 15: 7° posto per il terzetto lombardo composto da Nicolò Ferrari, Jacopo Palermo ed Eleonora Flaviani.
- XCO Women 14: 8° posto per Eleonora Flaviani.
- XCO Men 15: 7° posto per Matteo Jacopo Gualtieri.
- XCO Men 16: 6° posto per Riccardo Fasoli.
- XCO Women 15: 10° posto per Beatrice Maifré
Questi erano i convocati per la Lombardia: Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike), Jacopo Palermo (GS Velo’ Montirone), Eleonora Flaviani (MTB Novagli), Filippo Cazzaniga (Uc Costamasnaga), Matteo Jacopo Gualtieri (Uc Costamasnaga), Davide Grigi (Team Alba Orobia Robbiate), Riccardo Fasoli (Speed Bike Serio), Beatrice Maifré (Melavì Tirano Bike), Elisa Zipoli (Le Marmotte).
DOWNLOAD:
– Ordini d’arrivo ufficiali (scarica)
(Foto: UEC)