Team ECOTEK. Enrico Andrea Balliana entra in Top 10 anche a Castel d’Ario
Continua il trend positivo del corridore del Team ECOTEK Enrico Andrea Balliana che non smette di inanellare piazzamenti importanti in gare di alta caratura confermando i suoi miglioramenti in termini di prestazioni. Un passaggio non banale perché è da ricordare che Balliana proviene dalla MTB e, di certo, l’ambientamento nelle gare su strada non è mai scontato e banale. Merito suo e dei tecnici del team ECOTEK che non solo hanno dimostrato occhio nello scouting, ma stanno ben lavorando per l’evoluzione di questo junior 1°anno che sta regalando continue soddisfazioni.
Questa domenica Enrico ha centrato un decimo posto in una gara con ben 192 partecipanti in rappresentanza delle migliori squadre d’Italia andata in scena a Castel d’Ario (MN). La corsa si è decisa con una fuga a tre in cui Martin Gris ha avuto la meglio su Massino Savoldini e Marco Pierotto nella volata ristretta. Nella volata del gruppo inseguitore Balliana è stato bravo a chiudere in settima posizione; sprint che gli è valso il decimo posto assoluto.
Un buon risultato che si aggiunge ai tanti già ottenuti recentemente tra i quali vale la pena ricordare il sesto posto ai Campionati Italiani cronometro, la maglia bianca alla Ciociarissima la cui classifica generale era stata vinta dal compagno di squadra Gabriele Peluso, e infine il quarto posto alla crono di settimana scorsa in Basilicata alla Challenge Giro Trofeo dell’Aglianico del Vulture in Basilicata.
(Foto: Rodella)