GRASSOBBIO (BG) – Lo scorso fine settimana il team Ktm Academy – Le Marmotte ha festeggiato la conquista di ben quattro titoli provinciali bergamaschi della MTB nel Campionato Provinciale disputato al bike park di Ghisalba.

I quattro neocampioni bergamaschi sono Stefano Navoni tra gli Under 23, Matilde Vecchierelli tra le Donne Junior, Viola Castelli tra le Donne Allieve 2° anno e Mattia Cavalleri tra gli Allievi 2° anno.

Oltre ai titoli provinciali sono arrivati numerosi altri piazzamenti e podi nella giornata di sabato 24 maggio.

In particolare, nella categoria Donne Junior, la formazione del presidente Emiliano Leidi ha dominato la scena: ha vinto la gara con Sofia Bianchini (lei è brianzola di Usmate Velate), secondo posto per Matilde Vecchierelli che, quindi, ha indossato la maglia giallo-rossa di campionessa provinciale bergamasca, e terza l’altra compagna Matilde Maisto.

Da segnalare anche la straordinaria prestazione che ha portato alla vittoria l’allievo Mattia Cavalleri. Poco dopo la partenza il ragazzo ha forato ed è ripartito oltre la quindicesima posizione. Mentre era impegnato nel recuperare posizioni è rimasto vittima di una caduta. Ma il ragazzo non si è perso d’animo e con una prestazione spettacolare ha rimontato gli avversari andandosi a prendere il titolo provinciale.

Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato: “Abbiamo assistito ad una bella gara, tutti i ragazzi si sono impegnati e ci hanno regalato un’altra magnifica giornata. Inoltre, siamo riusciti a vincere anche la classifica per società e questo va a premiare veramente tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato all’evento, indipendentemente dai risultati individuali”.

Domenica 25 maggio, sempre a Ghisalba, i Giovanissimi si sono a loro volta ben comportati raccogliendo ottimi risultati.

La prossima domenica la squadra parteciperà alla gara di Concesio (Brescia) prova del Circuito Lombardia e del circuito Leonessa Cup. Lunedì 2 giugno è in programma la gara di Pontida (Bergamo) sempre valida per il Circuito Lombardia e per il circuito BG Cup Lombardia.