Cresce l’attesa per l’edizione 2025 del Cycling Stars Criterium, che lunedì 2 giugno animerà il centro di Pieve di Soligo, trasformandolo in un circuito urbano spettacolare pronto ad accogliere alcuni tra i nomi più prestigiosi del ciclismo internazionale. Dopo il successo delle edizioni passate, anche quest’anno l’evento si preannuncia imperdibile, con un mix di sport, spettacolo ed emozioni per il pubblico di ogni età.

Tra i protagonisti più attesi ci sarà Lorenzo Fortunato, scalatore del XDS Astana Team, attuale Maglia Azzurra del Giro d’Italia e vincitore sullo Zoncolan nel 2021. Fortunato arriva alla kermesse trevigiana in grande condizione, pronto a dare spettacolo davanti ai tifosi veneti. A sfidarlo ci sarà Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team), trionfatore in stagione della terza tappa della Tirreno-Adriatico e già vincitore lo scorso anno proprio sul traguardo di Pieve di Soligo, dove fu accolto da una vera ovazione.

Il gruppo dei vicentini sarà rappresentato da Marco Frigo (Israel – Premier Tech) – che quest’anno ha conquistato una prestigiosa vittoria di tappa al Tour of the Alps – Filippo Zana e Davide De Pretto (entrambi del Team Jayco AlUla). Zana, ex Campione Italiano e sul podio nell’edizione 2023 del Criterium, è pronto a lasciare ancora il segno, mentre De Pretto è tra i giovani italiani più promettenti, già autore di piazzamenti convincenti nelle sue prime uscite tra i professionisti.

Il ciclismo veneto sarà ben rappresentato anche da Andrea Pietrobon (Team Polti VisitMalta), sempre generoso nelle fughe, e da Alessandro Borgo, beniamino di casa e vincitore un paio di settimane fa della Gent-Wevelgem U23, in forza al Bahrain Victorious Development Team.

Non mancherà uno degli uomini più apprezzati del gruppo per spirito di sacrificio e generosità: Jacopo Mosca (Lidl-Trek), autentico uomo squadra, protagonista per tanti chilometri in testa al gruppo. Sulla linea di partenza anche un corridore di livello internazionale come il danese Mikkel Frølich Honoré (EF Education-EasyPost), già vincitore di tappa alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali e protagonista delle Classiche del Nord. Sarà presente inoltre uno dei corridori più combattivi della stagione Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), vincitore in stagione della classifica a punti al Giro d’Abruzzo. Alla kermesse parteciperà anche Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious), giovane che si è messo in evidenza quest’anno alla Corsa Rosa grazie al secondo posto sul traguardo di Matera.

L’appuntamento con le stelle del ciclismo professionistico è fissato per lunedì 2 giugno alle ore 21:00: il centro storico di Pieve di Soligo si trasformerà in una vera e propria arena a cielo aperto, pronta a celebrare i campioni delle due ruote. L’ingresso è libero e lo spettacolo assicurato.

(Fonte: Ufficio Stampa Cycling Stars Criterium)

 


 

+58.000 PERSONE SEGUONO BICITV SUI SOCIAL

Ogni social soddisfa ad un’esigenza diversa degli appasionati della nostra community. Iscriviti adesso a tutte le piattaforme e segui BICITV anche sui social.

+100 persone sono iscritte al canale WhatsApp BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per le news pubblicate.
+1000 followers seguono il profilo TikTok BICITV. Clicca QUI per vedere tutti i video d’arrivo della community.
+1300 persone sono iscritte al canale Telegram BICITV. Iscriviti QUI per inviare i tuoi video d’arrivo.
+8000 persone sono iscritte al canale YouTube BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per ogni nuovo video pubblicato.
+17.000 followers seguono il profilo Instagram BICITV. Clicca QUI per scoprire i contenuti speciali dei clienti BICITV.
+31.000 followers seguono la Pagina Facebook BICITV. Clicca QUI per vedere video e foto sul nostro profilo.

COMING SOON…
Presto apriremo BIKE VOICES, il podcast ufficiale di BICITV.
Scrivi a info@bicitv.it se vuoi fare un’intervista con Valerio Villa.