PORDENONE (PN) – La 19esima edizione della 3 Sere Internazionale città di Pordenone è giunta al termine. L’ultima giornata di gare è stata stravolta dal maltempo che si è abbattuto come un uragano intorno alle 17:00 costringendo gli organizzatori a sospendere le gare fino alle 22:15.

Ma la 3 Sere non poteva chiudersi senza spettacolo e così è stata corsa solo la madison finale su una distanza (corta) di 40 giri.

La stanchezza del ritardo nelle gare e la distanza troppo breve della madison non hanno sicuramente giovato a favore di Scartezzini-Lamon e Eefting-Havik (secondi e terzi in generale) che puntavano su quest’ultima corsa per provare a ribaltare le sorti della 3 Sere.

Il risultato, però, parla chiaro, anzi, parla svizzero e vede Marguet e Thiebaud vincere sia l’americana finale che la classifica generale della 3 Sere Internazionale città di Pordenone.




Classifica generale finale della 3 Sere:

  1. Marguet Tristan e Thiebaud Valere (coppia2 – BCC) – punti 76, laps 0
  2. Lamon Francesco e Scartezzini Michele (coppia 3 – Prisma Automazioni) – punti 98, laps -1
  3. Eefting Roy e Havik Yoeri (coppia20 – Zanardo Valerio) – punti 91, laps -1
Thiebaud vincono sia l'americana finale che la classifica generale della 3 Sere Internazionale città di Pordenone

Marguet e Thiebaud vincono sia l’americana finale che la classifica generale della 3 Sere Internazionale città di Pordenone

Un ringraziamento va a tutto il pubblico presente nonostante il maltempo che ha accompagnato questa edizione 2020 e a tutti gli sponsor e sostenitori della manifestazione che in questo difficile anno sono rimasti vicini agli Amici della Pista permettendo di organizzare questa edizione.

L’appuntamento è per il 2021 con la 20esima edizione della 3 Sere Internazionale città di Pordenone.