Tour du Rwanda: festa Androni nella terza tappa con Restrepo. L’eritreo Hailu nuovo leader

Jonathan Restrepo vince la terza tappa del Tour du Rwanda

RUSIZI (RUANDA) – Festa per l’Androni Sidermec nella terza tappa del Tour du Rwanda, grazie al colpo messo a segno dal colombiano Jonathan Restrepo che si è imposto sul traguardo di Rusizi. Secondo posto per il giovane eritreo Biniyam Ghirmay Hailu (Nippo Delko One Provence) che va a indossare la maglia gialla di leader della corsa africana. Terzo l’altro eritreo Henok Mulueberhan, in gara con la sua Nazionale ma tesserato in Italia per la NTT Continental.

Restrepo, Hailu e Mulueberhan facevano parte della fuga decisiva insieme a Schelling e Andemeskel (Israel Start-Up Nation), Tesfazion e Yemane (Eritrea), Mulu Kinfe Hailemichael (Nippo Delko), Quintero (Terengganu) e Munoz (Androni). Questi sono andati a contendersi la vittoria che ha premiato Restrepo.

Il 25enne colombiano conferma così il suo grande stato di forma e un inizio di stagione eccellente, in cui aveva vinto già per due volte alla Vuelta al Tachira in Venezuela.

Domani al Tour du Rwanda è in programma la quarta tappa da Rusizi a Rubavu di 206 chilometri.

Jonathan Restrepo vince la terza tappa del Tour du Rwanda