MALEO (LO) – Giornata da ricordare per la Sc Romanese quella di oggi. A partire dalla clamorosa doppietta, con annesso arrivo in parata, firmata dagli juniores Luca Signorini e Massimo Savoldini, rispettivamente primo e secondo nel 37° Trofeo Comune di Maleo, gara su strada per la categoria Juniores disputata oggi nel Lodigiano.

Il successo di Luca Signorini è il secondo personale della stagione per lui, ma questo ha un sapore particolare perchè è un trionfo condiviso con il compagno di squadra con il quale si era avvantaggiato nel finale di gara, precedendo di una decina di secondi il resto del gruppo. Terzo posto per Paolo Favero della Bustese Olonia. 

Il team manager della società bergamasca Fabio Bazzoni ha espresso la soddisfazione al termine della giornata: “Giornata incredibile per noi. Siamo molto contenti. Devo ringraziare il presidente Giuseppe Lanzini, il nostro direttore sportivo Redi Halilaj e tutto lo staff perchè il risultato di oggi ripaga di tutto il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto. Dobbiamo fare un ringraziamento particolare anche al nostro main sponsor Car-ba s.r.l. nella persona di Mauro Carminati che con il suo gruppo di sponsor ci sostengono e rendono possibile questo nostro bellissimo progetto dedicato a Juniores e Allievi”.

E a proposito di Allievi, la giornata è diventata straordinaria perchè anche l’allievo Daniele Magni (nella foto sotto), impegnato nella MTB nella prova di Daolasa di Commezzadura, nel tempio della MTB trentina, la Val di Sole, prova decisiva per la prima edizione del Circuito Trentino Mtb Futuro DAO Conad, ha festeggiato la vittoria tra gli Allievi.

ORDINE D’ARRIVO MALEO:

1 SIGNORINI Luca (SC Romanese) km 124 in 2h 48’17 media 44,211 km/h
2 SAVOLDINI Massimo (SC Romanese)
3 FAVERO Paolo (UC Bustese Olonia) 10″
4 VIANELLO Diego (CC Canturino 1902)
5 OLIINYK Yurii (Team Ecotek)
6 PELUSO Gabriele (Team Ecotek)
7 CORNALI Cristian (SC Romanese)
8 TAVELLI Sebastiano (Aspitatori Otelli Alchem CWC)
9 BARUZZI Francesco (Aspiratori Otelli Alchem CWC)
10 BANFI Fabio (SC Fagnano Nuova)