Mattias Skjelmose vince la prima edizione della Andorra Classic

Dopo un significativo periodo di malattia che lo ha costretto a perdere sia il Criterium du Dauphiné che il Tour de Suisse, Mattias Skjelmose è tornato a vincere alla prima edizione della Andorra MoraBanc Classic.
Alle spalle del danese si sono piazzati Cristián Rodriguez della Arkéa – B&B Hotels e Enric Mas della Movistar.
Skjelmose si è avvicinato alla vetta finale nel gruppetto di testa composto dai cinque scalatori in lizza per la vittoria. A 200 metri al traguardo, Skjelmose ha fatto un’ accelerazione per prendere la linea interna e ha continuato a fare la sua traiettoria verso il traguardo, prendendo la vittoria di due lunghezze sui suoi rivali.
“Certo sono felice! Sono stato malato per molto tempo e ho perso sia il Dauphiné che la Svizzera”, ha spiegato Skjelmose al traguardo. “Fortunatamente, ho potuto fare questa gara, e penso che la forma sia lì per il Tour de France. Mi sono sentito bene tutto il giorno e i ragazzi hanno fatto un lavoro perfetto. Ho fatto il mio ritmo e sapevo che se potevo venire lì che potevo correre. Dopo oggi sono più fiducioso, penso che possiamo fare un buon Tour. Non vedo l’ora di essere al via”.
Ordine d’arrivo
1 SKJELMOSE Mattias Lidl – Trek 3:22:14
2 RODRÍGUEZ Cristián Arkéa – B&B Hotels 0:00
3 MAS Enric Movistar Team 0:00
4 CHAVES Esteban EF Education – EasyPost 0:00
5 BERWICK Sebastian Caja Rural – Seguros RGA 0:06
6 NERURKAR Lukas EF Education – EasyPost 0:23
7 CAICEDO Jonathan Klever Petrolike 0:34
8 RYAN Archie EF Education – EasyPost 0:37
9 PARRA José Félix Equipo Kern Pharma 0:37
10 PIDCOCK Thomas Q36.5 Pro Cycling Team 0:46
Photo – Aubin Lipke