GRASSOBBIO (BG) – Lungo e intenso fine settimana quello archiviato nei giorni scorsi dal team Ktm Academy – Le Marmotte con importanti risultati e altre cinque vittorie.

La squadra bergamasca del presidente Emiliano Leidi ha gareggiato sabato 31 maggio, domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno con ottimi risultati.

Partiamo dalla prova degli Internazionali d’Italia Series – Rive degli Angeli XCO del Montello dove Sofia Bianchini ha ottenuto un ottimo terzo posto tra le Donne Junior.

A Concesio (Brescia), si è svolta la gara valevole per il Circuito Lombardia e il circuito Leonessa Cup. Tre le vittorie grazie a Cristian Azzolari tra gli Allievi 1° anno, Mattia Cavalleri tra gli Allievi 2° anno ed Elisa Zipoli tra le Donne Allieve 2° anno.

Da segnalare anche altri tre podi con il secondo posto dell’esordiente 1° anno Alessio Riboli, il terzo posto di Benedetta Ballabio tra le Donne Allieve 1° anno ed il terzo posto tra gli Juniores di Matteo Iozzino.

Ottimi anche gli altri piazzamenti nella top 10 con le esordienti Miriam Torbidi (4°) e Milla Pasquali (5°), lo junior Giorgio Ghirardelli (4°) e gli Under 23 Elia Scalvini (5°) e Samuele Riboli (6°).

A Pontida (Bergamo) con l’8° Trofeo Eriwal si è svolta una nuova prova del circuito BG Cup Lombardia. Si conferma sul gradino più alto del podio l’allievo 1° anno Cristian Azzolari e vittoria anche per la junior Sofia Bianchini.

Segnaliamo i secondi posto dell’allieva 1° anno Benedetta Ballabio, della junior Matilde Vecchierelli e dell’Under 23 Andrea Bertuletti. Salgono sul terzo gradino del podio nella rispettivamente categoria Miriam Torbidi tra le Donne Esordienti 2° anno e Stefano Navoni tra gli Under 23. Top 5 di giornata per gli esordienti 1° anno Daniel Gabbiadini (4°) e Alessio Riboli (5°) e per l’Under 23 Michael Pecis (5°).

Per concludere evidenziamo anche il terzo posto ottenuto dall’allievo Leonardo Bellini alla 4° Prova Gran Prix Centro Italia a Prati di Tivo (Teramo) ed il secondo posto ottenuto alla Granfondo Intelvibike, nel comasco, dall’Under 23 Matteo Bianchini.

Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato: “Abbiamo messo in archivio un altro bel weekend con belle prestazioni e risultati. A Concesio abbiamo vinto ancora la classifica società e poi anche a Pontida siamo stati protagonisti. Sono arrivate conferme da Azzolari che ha vinto tutte e due le gare nelle categorie Allievi secondo anno, ma tanti ragazzi hanno portato diversi risultati. Ora siamo in partenza per una nuova trasferta a Lecce, per la seconda prova del Campionato Italiano Società grazie alla volontà di tutta la società che ha voluto offrire ai ragazzi l’opportunità di vivere non solo un’esperienza sportiva, ma abbiamo organizzato un viaggio un po’ diverso dal solito. Partenza da Bergamo verso Milano per prendere il treno Intercity con vagone cuccetta in direzione Lecce. Un viaggio un po’ fuori dal convenzionale che permetterà ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza differente. Da Lecce poi abbiamo organizzato il trasferimento alla masseria che ci ospiterà nei prossimi giorni. Tutto fatto con l’obiettivo di lasciare ai ragazzi la memoria anche di un’esperienza di vita comune”.