Le Rappresentative Lombarde brillano sia nella BMX (Coppa Europa) che in MTB (Coppa Italia XCO)

Molteplici le iniziative di FCI Lombardia che prosegue le proprie attività, riscuotendo un rimarchervole successo di consenso e di pubblico, in campo nazionale e internazionale.
Proprio per quanto riguarda il livello internazionale, particolarmente significativo ricordare nell’ultimo weekend la partecipazione della rappresentativa lombarda alle gare BMX andate in scena a Lempdes in Francia nella splendida cornice della BMX European Cup.
La selezione guidata dalla responsabile di categoria Laura Carnevale con il prezioso supporto di Franco Giudici e Damiano Panzera era formata dagli allievi Manuel Trombetta (BMX Ciclistica Olgiatese), Tommaso Cortose (BMX Ciclistca Olgiatese), Mattia Colombo (Team BMX Besnate) e dagli esordienti Riccardo Antona (BMX Vigevano – La Sgommata), Tommaso Bravi (Garlate), Leonardo Galassi (BMX Ciclistica Olgiatese). Oltre alla straordinaria opportunità data a questi ragazzi di poter gareggiare a livello internazionale, è arrivato anche il conforto dei risultati con un bravissimo Leonardo Galassi capace di conquistare un 2° e un 3°posto.
Per quanto riguarda invece il livello nazionale, sono da ricordare le belle prove dei ragazzi della MTB che hanno gareggiato ad Accadia nella prima prova di Coppa Italia XCO ad Accadia sotto la guida di Stefano Pedrinazzi.
In campo femminile particolarmente brillanti sono state l’esordiente 2°anno Eleonora Flaviani, seconda, e l’esordiente 1°anno Giulia Martinelli, quinta. Molto bene anche l’allieva 1°anno Beatrice Maifrè che ha anch’essa conquistato un buon 2°posto.
In campo maschile i ragazzi non sono stati da meno. L’esordiente 1°anno Nicolò Ferrari ha vinto la propria prova, l’allievo 1°anno Matteo Jacopo Gualtieri è arrivato ottavo, mentre l’allievo 2°anno Riccardo Fasoli ha concluso in quarta posizione.
Infine da ricordare la splendida giornata di Bormio dove in occasione del Trofeo Torri di Fraele – Memorial Alberto Bociat è stato assegnato il titolo regionale lombardo nella categoria Master. La manifestazione organizzata alla Unione Sportiva Bormiese ha riscosso infatti un buonissimo successo di pubblico in termini di iscrizioni e di consensi.