La due giorni greca è iniziata con la tappa di 180 chilometri da Rodi a Koskinou. Nella volata finale in salita ha avuto la meglio il corridore del team Mattia Negrente.

“Oggi la gara è andata molto bene per noi, siamo stati sempre davanti, controllando insieme la situazione. Ci siamo avvicinati alla salita finale in un’ottima posizione, il mio compagno di squadra Mellano ha colmato il gap e mi ha permesso di essere in un’ottima posizione per iniziare lo sprint finale. L’anno scorso ho ottenuto solo un secondo posto in questa gara, quindi sono molto felice di essere riuscito a vincere oggi e di aver migliorato il mio risultato. Per noi è un ottimo inizio di stagione. Vorrei ringraziare tutto il team per il lavoro e il supporto!” – ha detto Mattia Negrente.

“Tutto è andato bene oggi, come avevamo programmato. Dall’inizio della gara, abbiamo lasciato andare un piccolo gap e l’abbiamo controllato, sull’ultima salita tutti i nostri corridori hanno lavorato bene e Mattia (Negrente) ha mostrato un ottimo sprint finale. Domani difenderemo la maglia di leader e cercheremo di ottenere nuovi successi per la squadra,” ha detto il direttore sportivo della squadra Alexandr Shushemoin.

Ordine d’arrivo

1 NEGRENTE Mattia XDS Astana Development Team 4:14:22
2 HANSEN Alexander Arnt Airtox – Carl Ras 0:00
3 BOUGLAS Georgios Greece 0:00
4 BUDZIŃSKI Marcin ATT Investments 0:00
5 MELLANO Ludovico Maria XDS Astana Development Team 0:00
6 SIMMONS Colby EF Education – Aevolo 0:00
7 BORREMANS Kasper Bahrain Victorious Development Team 0:00
8 BASSET Pierre-Henry XDS Astana Development Team 0:00
9 STENSBY Anton Team Coop – Repsol 0:00
10 TVEDT Ulrik Lillehammer CK Continental Team 0:00

Photo credit: ©International Cycling Events in Rhodes