Lo junior Mattia Agostinacchio oggi in Belgio ha ottenuto la prima vittoria in maglia da Campione del Mondo. Il ciclocrossista valdostano ha trionfato al Waaslandcross a Sint Niklaas, nelle Fiandre. Mattia, 17 anni, ha regalato l’ennesima soddisfazione al team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. Sul rettilineo d’arrivo di Sint Niklaas ha preceduto di un secondo i belgi Geens e Daelmans.

17.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Agostinacchio ad inizio novembre ha vinto il Campionato d’Europa a Pontevedra. Il 2 febbraio si è laureato Campione del Mondo a Lievin. Dopo la conquista dell’iride non si è più allenato con bici da cross. “Ago” si è limitato a pedalare su strada, senza esagerare coi carichi di lavoro. Per questo motivo la vittoria di oggi conquistata davanti a numerosi belgi e ad esponenti di altri Paesi assume importanza.

Domani, domenica 16 febbraio, Mattia Agostinacchio parteciperà sempre in Belgio al ciclocross dell’Università di Bruxelles. Da domani sera lo studente di elettrotecnica sportivamente parlando penserà per svariati mesi solo all’attività su strada. E’ infatti sua intenzione partecipare alle classiche juniores d’inizio stagione.

Anche domani Mattia sarà assistito da Luca Bramati, direttore sportivo dei crossisti griffati Fas Airport Services-Guerciotti-Premac.