VF Group Bardiani-CSF Faizanè: altri due anni per Filippo Magli e Luca Colnaghi
Non solo nuovi giovani atleti nella rosa del VF Group Bardiani-CSF Faizanè; nel 2025 alla corte dei Reverberi ci saranno anche Filippo Magli, toscano classe 1999, e Luca Colnaghi, lecchese classe 1999.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Filippo Magli, nel suo primo anno da professionista, ha conquistato il quarto posto al Campionato Italiano in linea e ha vinto la Muur Classic Geraardsbergen. L’atleta empolese ha chiuso questa stagione con un piazzamento di rilievo, ottenendo il quarto posto al Gran Piemonte.
Queste le parole di Magli: «Sono contento di aver raggiunto l’accordo, anche come segno di riconoscenza verso la squadra che mi ha lanciato nel professionismo. Qui mi trovo molto bene. Fin dalla prima stagione ho seguito un calendario di alto livello, che mi ha permesso di crescere rapidamente. Quest’anno ho incontrato qualche difficoltà nella prima parte della stagione, ma il team mi ha sempre sostenuto e la mia condizione è migliorata. Spero che i prossimi due anni siano ricchi di soddisfazioni e risultati. Il mio sogno per il futuro è tornare a vincere e farmi trovare pronto nelle gare più importanti; la mia massima aspirazione rimane partecipare al Giro d’Italia».
Luca Colnaghi, invece, nel 2024 ha ottenuto due podi e otto piazzamenti in Top 10, diventando anche vicecampione italiano gravel alle spalle di Samuele Zoccarato.
Ecco le sue parole: «Ringrazio Roberto e Bruno Reverberi per la rinnovata fiducia. Questa è stata una stagione di alti e bassi, complicata dagli infortuni che mi hanno reso difficile mantenere continuità e ottenere risultati. Il mio obiettivo per il prossimo anno è fare il salto di qualità. Vorrei cambiare metodo di allenamento per avvicinarmi a questi traguardi e fare un ulteriore passo avanti rispetto agli anni passati».
Queste, invece, le parole del team manager Roberto Reverberi: «Magli è stata una piacevole sorpresa fin dal suo primo anno con noi. Siamo felici che un atleta lanciato nel professionismo dalla nostra squadra sia riuscito a ritagliarsi un ruolo importante. Sarà uno degli atleti cardine per la prossima stagione, e riponiamo grande fiducia in lui. Ovviamente siamo contenti di avere con noi Colnaghi per altri due anni. È un corridore su cui puntiamo molto e che, lavorando nel modo giusto, potrà ottenere grandi risultati nella sua carriera. Nell’ultimo anno ha subito infortuni importanti, ma siamo convinti che potrà darci grandi soddisfazioni nelle prossime stagioni».