Presentato il 4° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m. di domenica 15 settembre a Gorle
GORLE (BG) – Nella serata del 5 settembre la sede di Almadolce raffinata caffetteria e pasticceria di Gorle ha ospitato la presentazione ufficiale del 4° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m., la gara ciclistica organizzata dalla Gi-Effe Fulgor Seriate e riservata alla categoria Allievi.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La competizione è in programma domenica 15 settembre 2024 e si disputerà sulla distanza di 91,2 chilometri con partenza e arrivo a Gorle nei pressi del Centro Sportivo.
A fare gli onori di casa è stato il presidente della società seriatese Fiorenzo Nava affiancato dal vicepresidente Stefano Ravanelli che ha presentato l’evento.
Non sono mancati i ringraziamenti, in primi al titolare della location che ha ospitato l’evento di presentazione, il signor Dante, poi alle amministrazioni comunali rappresentate da Nicola Bresciani (Gorle) e da Ester Pedrini (Seriate), il percorso interesserà entrambi i paesi.
Un ringraziamento particolare è andato allo sponsor Antonio Dominoni affiancato dal figlio Manuel che ha ringraziato tutti gli altri sponsor.
Molto importante anche il tema della sicurezza, come sottolineato dall’intervento del presidente provinciale della Federciclismo Claudio Mologni che ha ricordato come nella gara saranno presenti due ambulanze, due medici, circa 75 persone lungo il percorso, 12 moto staffette.
Aldo Epis, consigliere provinciale FCI, ha ricordato i numeri attuali delle iscrizioni, 112 atleti in rappresentanza di 17 società, ma altri sono ancora attesi. Presenti anche Basilio Busetti, altro consigliere provinciale FCI e responsabile dei Giovanissimi, Patrizio Lussana per la Hertz e Patrizio Donati segretario della Fulgor.
La novità di questa edizione è l’istituzione di una maglia speciale che verrà indossata dal vincitore della gara. Per i corridori bergamaschi presenti la gara sarà valida per il Memorial Donati che premia ogni anno l’Allievo bergamasco che raggiunge il miglior punteggio complessivo nelle gare che si svolgono nella provincia di Bergamo.
La serata si è chiusa con un’apericena in compagni tra tanti amici e simpatizzanti e appassionati di ciclismo.