BERGAMO (BG) – Dopo aver dato la luce a Racemax Italia e Estrema Italia, gli stabilimenti bergamaschi di 3T Bike sfornano un’altra bicicletta da strada Made in Italy: si tratta di Strada Italia, un mezzo capace di accontentare gli specialisti della strada e gli amanti del gravel grazie alla sua versatilità.

16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Uno strato di carbonio su misura per reattività, maneggevolezza e comfort

La tecnologia RTM, oltre ad aver permesso all’azienda di riportare gran parte della produzione in Italia, ha permesso ai tecnici di avere il controllo sull’intero processo di stratificazione del carbonio. Il risultato è un telaio che incide sulle sensazioni in bicicletta sotto tre punti di vista:

1. Reattività: le caratteristiche del carbonio garantiscono una dispersione dell’energia minima, valorizzando ogni rilancio da parte dell’atleta; inoltre, la lunghezza ridotta del carro posteriore (ossia la distanza tra l’asse del movimento centrale e il centro dell’asse di rotazione del mozzo posteriore) permette al ciclista di avere una bicicletta reattiva e cattiva, proprio come quelle da strada;

2. Bilanciamento: gli studi sulla rigidità torsionale del tubo sterzo hanno permesso ai tecnici di 3T di massimizzare la precisione della Strada Italia nell’inserimento in curva; risultati questi conseguiti grazie alle barre in carbonio Aeroflux e all’attacco manubrio MORE;

3. Comfort: la rivisitazione del carro posteriore e delle geometrie del tubo verticale, di cui spicca l’aero cut-out, garantisce al ciclista una comodità di pedalata, senza però compromettere la resa della pedalata.

Andando oltre la geometria del telaio, la possibilità di utilizzare pneumatici da 30 a 35 mm gioca un ruolo importante nella creazione di una bicicletta con un assetto spinto ma molto confortevole e sicura.

3T Strada Italia in azione

3T Strada Italia in azione

Prezzo

Il prezzo del solo telaio varia a seconda dei modelli e dei colori dai 5.999 ai 6.499 euro; la bicicletta completa, a seconda del gruppo e della componentistica, ha un costo che va dai 7.899 ai 10.499 euro.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda

(Fonte comunicato stampa 3T Bikes)

Tags: