ROVATO (BS) – Dopo le prime due edizioni che hanno marcato un crescente successo, anche nel 2024 il Giro della Franciacorta, abbinato al Gran Premio Ecotek e al Gran Premio MC Assistance, tornerà ad essere uno degli appuntamenti più attesi ed affascinanti del calendario nazionale della categoria Under 23.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La terza edizione della corsa si svolgerà sabato 27 aprile 2024, tra un mese, con partenza e arrivo a Rovato (Brescia) e un tracciato che attraverserà buona parte del meraviglioso territorio della Franciacorta, tra vigneti, colline e borghi storici (foto Rodella).

Al timone del comitato organizzatore è confermata la giovane società bresciana Cycling and Fun che fa capo al presidente Luigi Braghini, con lui il vicepresidente Giovanni Capoferri, Roberto Vezzoli e l’ex professionista Matteo Bono, quattro amici ed ex ciclisti che hanno voluto mettersi in gioco un paio di anni fa, nella loro terra, per proporre un nuovo importante evento ciclistico e che da sogno ora è diventato una splendida realtà a cui quest’anno ha fatto seguito anche la nascita di un nuovo team Juniores, il Team Ecotek.

“Amicizia, divertimento ed una grande passione per il ciclismo ci hanno spinto fin dall’inizio della nostra avventura a fare qualcosa per lo sport che amiamo in un luogo che si adatta perfettamente al connubio ciclismo e divertimento. Ci piace pensare che con questo evento possiamo dare il nostro contributo a vivere la nostra terra, la Franciacorta, in modo più divertente, salutare ed ecosostenibile. Di anno in anno cresce la nostra esperienza, l’entusiasmo e la voglia di migliorarci sempre di più”.

Nei prossimi giorni saranno via via svelati tutti i dettagli della manifestazione.