GAZZANIGA (BG) – Il 16 giugno 2024 torna l’appuntamento con la quinta edizione della BERGHEM#molamia, l’innovativa Granfondo ciclistica che si svolge a Gazzaniga (Bg).

Domani mancheranno esattamente 100 giorni all’evento e la macchina organizzativa si è già messa in moto da tempo e le iscrizioni sfiorano già il migliaio di presenze a conferma dell’amore che gli appassionati di bicicletta hanno nei confronti di questa giovane manifestazione organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Saranno sempre tre i percorsi proposti e le Prealpi Orobiche sono la favolosa cornice dell’evento che vuole far godere anche degli incantevoli paesaggi tra le montagne bergamasche, il Lago d’Iseo ed il Lago di Endine.

I tre percorsi prevedono tratti ad andatura cicloturistica, alternati a tratti cronometrati in salita che premiano gli amanti dell’agonismo. Come sempre presenti Ristori all-inclusive organizzati al termine dei tratti cronometrati e che garantiscono momenti di condivisione ed intrattenimento per i gruppi di amici che vogliono vivere una giornata indimenticabile, all’insegna della compagnia per un ciclismo etico e salutare.

Queste le caratteristiche principali dei tre percorsi:

il Kürt di 72,3 km – 13 km crono – 864 m. dislivello crono – dislivello totale: 1.247;

il Mézz di 115 km – 16.5 km crono – 1.112 m. dislivello crono – dislivello totale: 2.168;

il Lonk (Randonnée) di 183 km – 16.5 km crono – 1.112 m. dislivello crono – dislivello totale: 3.350;

Il presidente del comitato organizzatore Mauro Zinetti ci introduce le novità di quest’anno: “La novità più importante dell’edizione 2024 riguarda il percorso lungo che da quest’anno diventa Randonnée. Ci sarà ancora il passaggio dal Passo della Presolana. La partenza sarà tutti insieme, sempre da Gazzaniga, e tutti in gruppo si procederà verso Clusone. Da lì in poi, per chi deciderà di affrontare il “Lönk”, inizierà il tratto Randonnée, ovvero aperto al traffico e nel quale i partecipanti dovranno rispettare il codice della strada. Restano invariati i punti di ristoro a Selvino, Zambla, Passo Presolana e Lovere”.

Zinetti aggiunge: “Un’altra interessante variante che abbiamo inserito nel percorso riguarda il finale, dopo Lovere, quest’anno proseguiremo verso Castro, passando per gli “Orridi” lungo il lago d’Iseo, poi Riva di Solto, Solto Collina, Endine e risaliremo la Valle Rossa per tornare in Valle Seriana. Il tutto sempre pensato per valorizzare ulteriormente il nostro territorio”.

Infine, dando uno sguardo alle iscrizioni, l’ex ciclista professionista Mauro Zinetti conclude: “Con le iscrizioni abbiamo già raggiunto quota 900. Siamo molto soddisfatti e al momento confermiamo il limite di iscrizioni a 1.500 partecipanti, poi ci riserveremo la possibilità di poter aprire anche a qualche partecipante in più in base alle richieste una volta raggiunto il limite”.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni già aperte dalla fine dello scorso anno, resteranno aperte a tutti fino al 12 giugno 2024 con le seguenti quote:

Dal 01/03/2024 al 30/03/2024 50 Euro

Dal 01/05/2024 al 16/06/2024 55 Euro

La quota di iscrizione include: inclusione nelle classifiche, accesso al servizio meccanico sul percorso, assistenza medica, pacco gara, 3 ristori + 1 punto rifornimento acqua, 1 Pasta Party all’arrivo, 1 recovery bike custodito all’arrivo, servizio scopa, 2/3/3 tratti cronometrati, premi individuali ai primi classifica di ogni categoria, premi per i gruppi più numerosi, servizio di sicurezza by Comitato Covid.

ISCRIZIONI DI GRUPPO

Sull’iscrizione di gruppo è previsto uno scontro del:

10% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 10 persone;

20% sul totale nel caso di iscrizione di almeno 20 persone;

e se paghi con bonifico, riduzione sulle commissioni.

 

Maggiori informazioni sul sito web ufficiale www.berghemmolamia.eu