Domenico Pozzovivo è ufficialmente un corridore della VF Group Bardiani CSF Faizanè. L’atleta lucano (nella foto di Sprint Cycling Agency) ha firmato un contratto annuale e chiuderà la carriera nella squadra che lo ha lanciato nel professionismo ben 19 anni fa. Pozzovivo, con la sua esperienza, sarà di fondamentale importanza per i componenti più giovani del team.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Roberto Reverberi, team manager della squadra, dichiara: «Pozzovivo sarà di fondamentale importanza per insegnare ai nostri giovani, è un esempio e una guida. L’anno in cui è definitivamente esploso, nel 2012, ha vinto 4 corse, ricordo ancora le emozioni di quelle vittorie. Ci affidiamo per questo ad una delle persone più professionali che io abbia mai conosciuto. Esprime dei valori notevoli e può correre ancora ad alti livelli, siamo contenti e orgogliosi di avergli dato l’occasione di chiudere il cerchio della sua carriera qui, dove ha iniziato».

Le dichiarazioni di Domenico Pozzovivo: «Ha le sembianze della sceneggiatura di un film, ma il ritorno nel team che mi ha lanciato ormai (fa quasi impressione dirlo) 19 anni fa nel mondo del professionismo e con cui ho condiviso più di un terzo della mia carriera si è finalmente concretizzato. Oltre all’inevitabile emozione, mi sento estremamente motivato a dare il mio apporto di esperienza ad una squadra che ha nella propria filosofia la valorizzazione e la crescita dei giovani, obiettivo a cui penso di poter essere funzionale, spinto dalla volontà di competere ancora ad alti livelli a dispetto della carta d’identità. Ringrazio Bruno e Roberto Reverberi per l’occasione che mi hanno dato».

Nella sua carriera il corridore lucano ha gareggiato anche nell’AG2R La Mondiale (dal 2013 al 2017), nella Bahrain Merida (2018-2019), nel NTT Pro Cycling nel 2020, nel Team Qhubeka ASSOS (2021), nell’Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux (2022) e nell’Israel Premier Tech lo scorso anno.