Il Gruppo Sportivo Loabikers del presidente Piernicola Pesce ogni anno organizza la gara a tappe internazionale Trofeo Ponente in Rosa. Si tratta di una corsa ciclistica su strada riservata alle ragazze elite. La prima edizione si svolse nel 2022 e s’impose la trevigiana Nadia Quagliotto. Al Trofeo Ponente in Rosa 2023 ha trionfato l’elvetica Jolanda Neff (nella foto di Flaviano Ossola), campionessa olimpica nell’estate 2021 a Tokyo nella specialità del cross country.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Nella gara ligure Jolanda Neff ha dimostrato di essere grade campionessa anche su strada; oltre alla classifica generale a tempo si è aggiudicata 2 tappe. L’edizione 2024 del “Ponente in Rosa” è in programma dal 5 al 9 marzo e rispetto alle edizioni precedenti ci saranno delle novità nei comitati di tappa.

L’evento internazionale della Loabikers verrà presentato il 15 febbraio a Genova nella sede della Regione Liguria in Piazza De Ferrari. La presentazione si svolgerà nella Sala della Trasparenza con inizio alle ore 12. Alla presentazione parteciperà Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria. Interverranno anche altre autorità politiche e sportive.