La BGY Airport Granfondo, sensibile alle tematiche sociali del territorio, promuove una iniziativa dedicata a Spazio Autismo Bergamo: per tutto il mese di dicembre sarà possibile donare la quota di solidarietà legata all’evento.

1400 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per tutto il mese di dicembre 2023 sarà possibile regalare l’iscrizione all’evento.Domenica 5 maggio 2024 saranno tre percorsi storici, che attraversano il cuore e la provincia di Bergamo.

Il via dal Gewiss Stadium con libera scelta di pedalare lungo uno dei tre percorsi: il Corto da 89,4 km (1.400 m dislivello positivo), il Medio da 128,8 km (2.100 m D+) e il Lungo da 162,1 km (3.050 m D+).

C’è un modo per compiere un bel gesto e garantirsi un posto in prima griglia: regalando una delle 20 iscrizioni Solidarietà disponibili al prezzo maggiorato di 250,00 euro, il cui ricavato (detratta la quota di partecipazione) viene devoluto in beneficenza all’associazione “SpazioAutismoBergamo” (www.spazioautismobergamo.com).

Con il Regalo di un’iscrizione Solidarietà si ha diritto alla partenza dalla griglia Vip (2/600) e alla maglia ufficiale 2024 confezionata da Santini Cycling.

Partecipare alla “BGY Airport Granfondo” è un’esperienza ancora più gratificante per chi ha voglia di fare del bene a chi ne ha bisogno.

SPAZIOAUTISMOBERGAMO – Spazio Autismo Onlus di Bergamo nasce nel 2000 dall’impegno di un gruppo di genitori, di insegnanti, di educatori e di cittadini sensibili alle problematiche dei bambini e dei ragazzi con autismo. L’Associazione diventa ONLUS nel 2003. Lo Statuto dell’Associazione ne definisce gli scopi: sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul problema dell’autismo; supporto alle attività del Centro “Spazio Autismo” di Bergamo; formazione continua di operatori, genitori, docenti e volontari. L’Associazione realizza iniziative di collaborazione e di incontro con le realtà cittadine: gruppi, oratori, scuole, comitati e associazioni. Particolarmente stretto è il rapporto con il quartiere di Valtesse, in cui si trova il Centro “Spazio Autismo”.

COME ISCRIVERSI?

É possibile iscriversi tramite gli appositi moduli sul sito ufficiale dell’evento www.granfondobgy.it, o presso gli uffici organizzativi di GMS, in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel.+39 035.211721).

Chiusura iscrizioni: Sabato 13 Aprile 2024.