PRATO (PO) – Serata dal duplice sapore quella che si è tenuta sabato 25 novembre al Circolo Ricreativo di Coiano a Prato: oltre a premiare i vincitori dell’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb, i promotori della challenge più antica d’Italia per le ruote grasse hanno svelato i sette round del 2024.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I vincitori del 2023

L’edizione del 2023 si è conclusa con i successi di Emanuele Spiga (Green Devils/JU), Mattia Toccafondi (Ciclissimo Bike Team/UN), Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team/EL), Luca Accordi (Tutto Bike Team/ELMT), Marco Galeotti (Tutto Bike Team/M1), Simone Tassini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M2), Patrizio Paperini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra/M3), Luca Chiarini (GS Poppi BP Motion/M4), Daniele Messano (Tutto Bike Team/M5), Nicola Morozzi (Tutto Bike Team/M6), Walter Valleri (Bottecchia Factory Team/M7), Guido Bichi (Donkey Bike Club Sinalunga/M8), Chiara Tassinari (Team Essere/EWS-W1), Elena Teoni (MTB Race Subbiano/W2-W3), Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike Team/W4-W5), Beatrice Mistretta (Bottecchia Factory Team/W6-W8). Fra le società primo il Ciclissimo Bike Team.

Sguardo al futuro: le tappe della Coppa Toscana Mtb 2024

Sette le prove in programma nel 2024. Ad aprire le danze sarà il 17 marzo La Granfondo del Castello di Monteriggioni (SI); la settimana successiva si va verso il mare, con la new entry della GF dell’Argentario a Porto Santo Stefano (GR). Ad aprile si disputeranno invece la Sinalunga Bike a Sinalunga (il 14 aprile) e il 21 aprile la Marathon Da Piazza a Piazza a Prato. Il 21 maggio il circus si sposterà a Marina di Bibbona per la Costa degli Etruschi Epic, mentre l’1 settembre a Pratovecchio si disputerà la Straccabike. Ad Arezzo anche l’ultimo atto, in programma il 6 ottobre con la Casentino Bike.