ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Con una mossa innovativa, UAE Team ADQ è orgoglioso di annunciare la nomina di Cherie Pridham a Head of Sports per la squadra WorldTour femminile, a partire dalla stagione 2024. Pridham, pioniera nel mondo del ciclismo, è entrata nella storia come prima donna a ricoprire il ruolo di direttore sportivo in una squadra WorldTour maschile. Nel 2021, ha ulteriormente consolidato il suo status diventando la prima donna direttore sportivo a conquistare la vittoria in una gara del WorldTour maschile.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il percorso di Pridham è notevole, ha corso per 15 anni come ciclista professionista, durante i quali ha partecipato a otto Tour de France prima che un incidente in allenamento nel 2006 la portasse a passare al ruolo di direttore sportivo. Dopo aver lavorato con successo con Israel Start-Up Nations e Lotto-Dstny, ha deciso di unirsi all’UAE Team ADQ, aprendo un nuovo capitolo della sua illustre carriera.

“La nomina di Cherie Pridham si allinea perfettamente con i valori fondamentali di UAE Team ADQ e con la sua missione di creare diverse opportunità di leadership per le donne – ha dichiarato Melissa Moncada, Presidente di UAE Team ADQ . La sua grande esperienza promette di cambiare le carte in tavola, non solo per la squadra di ciclismo femminile, ma anche per l’intero settore. Il punto di vista unico di Pridham, acquisito grazie al suo incarico nel ciclismo professionistico maschile, porterà nuove intuizioni e strategie alla squadra femminile, elevandone le prestazioni verso nuovi livelli”.

Riflettendo sulla sua decisione, Pridham ha sottolineato: “Entrando a far parte di UAE Team ADQ, non sto solo intraprendendo un cambiamento di carriera; sto abbracciando una straordinaria opportunità di contribuire alla crescita del ciclismo femminile. La dedizione del team allo sviluppo del ciclismo femminile è davvero stimolante e sono entusiasta del viaggio che mi aspetta”.

Abbracciando la cultura di sostegno e il cameratismo di UAE Team ADQ, Pridham è entusiasta delle sfide che l’attendono. “Il senso di appartenenza e di unità tra i membri del team è essenziale per il benessere e le prestazioni generali. Il sostegno, la crescita e lo sviluppo sono sempre stati importanti per me, in quanto favoriscono un ambiente di squadra molto affiatato. Sono entusiasta di questa opportunità e attendo con impazienza questa nuova esperienza”, ha concluso.

La nomina di Cherie Pridham segna un passaggio significativo verso la parità di genere e l’eccellenza nel ciclismo professionistico. UAE Team ADQ continua ad essere all’avanguardia, coltivando il talento e sostenendo la diversità nello sport.