ROVATO (BS) – La struttura della nuova squadra Juniores Team ECOTEK prende sempre più forma e dopo l’annuncio, nei mesi scorsi, della nascita del team e dello staff tecnico e dirigenziale, ecco oggi l’ufficialità anche dei 10 corridori che dal prossimo anno vestiranno la maglia del nuovo team bresciano presieduto da Luigi Braghini.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un progetto giovane e ambizioso dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 17 e i 18 anni che avranno la possibilità di crescere in un ambiente sano e in una squadra che metterà a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per maturare e sperimentare il ciclismo a 360°.

Il direttore sportivo, come già annunciato, sarà l’ex corridore professionista Marco Zanotti che a disposizione, dalla stagione 2024, avrà i seguenti atleti: Kapil Martina e Pietro Riva (provenienti dalla Camignone), Pietro Bombarda, Matteo Dognini e Tommaso Salogni (provenienti dal Gsc Villongo), Michele Bonometti, Paolo Nica e Matteo Faustinelli (provenienti dalla Flanders Love), Nicolò Castelli (proveniente dal Team Monti) e Federico Donghi (proveniente dalla Ciclistica Trevigliese).

Un gruppo omogeneo, con giovani da plasmare e ragazzi più esperti che potranno dare il loro contributo di esperienza al nuovo team.

Sicuramente il nome più importante è quello del bresciano Michele Bonometti che quest’anno, al primo anno nella categoria Juniores, ha già ottenuto diversi piazzamenti e due belle vittorie in gare impegnative come il 12° Memorial Pietro Zipponi a Brione (nella foto Rodella la premiazione con Bonometti al centro) e la 45/a Treviglio-Bracca. Il team ha deciso di credere nel talento di questo giovane.

Nelle prossime settimane saranno svelati nuovi dettagli relativi al team, la maglia e i programmi che accompagneranno i ragazzi fino al tanto atteso debutto che nel 2024 segnerà l’inizio di questa nuova avventura.

 

ORGANICO TEAM ECOTEK 2024:

Pietro Bombarda (2007, Gsc Villongo C.)

Michele Bonometti (2006, Flanders Love – Sportland)

Nicolò Castelli (2006, Team Monti)

Matteo Dognini (2007, Gsc Villongo C.)

Federico Donghi (2007, Ciclistica Trevigliese)

Matteo Faustinelli (2006, Flanders Love – Sportland)

Kapil Martina (2007, Camignone)

Paolo Nica (2006, Flanders Love – Sportland)

Pietro Riva (2007, Camignone)

Tommaso Salogni (2007, Gsc Villongo C.)