OGGIONO (LC) – Se i ragazzi della Lotto Dstny Devo con Alec Segaert, vincitore dell’ultima edizione (nella foto di Dario Belinghieri), sono i favoriti del Lombardia U23, anche gli “americani” della Hagens Berman Axeon formazione diretta da Axel Merckx figlio del grande Eddy, possono dire la loro, grazie al vice campione del mondo il portoghese Antonio Morgado e all’irlandese Darren Rafferty, che in Italia è stato capace di aggiudicarsi il Giro della Valle d’Aosta 2023. Il vice iridato è certo di poter fare bene, e dopo Glasgow, punta a vincere la corsa di Oggiono potendo contare sulla collaborazione di Rafferty e dei compagni di squadra Tavares, Andersen e Drage.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per domenica 1 ottobre tutto è pronto per l’edizione numero 95 del LombardiaU23, partenza e arrivo a Oggiono, con le ascese al Ghisallo, dal versante più duro di Bellagio, seguiti da Villa Vergano-Colle Brianza (pendenza 14%) e dall’impennata finale di Marconaga di Ello (km 1,800) a soli 5,2 km dalla picchiata verso il traguardo finale. In tutto sono 170 chilometri. Il ritrovo di partenza è fissato presso la nuova sede del Velo Club Oggiono in via Papa Paolo IV, civico 5 alle ore 8.00. Partenza ufficiosa alle 11.55. Trasferimento di 1700 metri per la partenza ufficiale. Arrivo in viale Vittoria a Oggiono (Lecco).

La corsa sarà trasmessa in diretta streaming su tuttobiciweb, CiclismoLive e sull’emittente televisiva Teleunica-Lecco (canale 75 del digitale terrestre) a partire dalle ore 14.30.

La guida completa de Il Lombardia U23 è disponibile sul sito della competizione: www.illombardiaunder23.it