La stagione ciclistica sta per concludersi, ma ancora una volta le atlete di UAE Development Team hanno regalato ai propri tifosi un buon risultato. Come è accaduto spesso in questo 2023 da ricordare, la svizzera Linda Zanetti ha scritto il proprio nome nella Top 10 di una gara importante. Dopo il sesto posto conquistato nella prima tappa, oggi la campionessa nazionale svizzera U23 (nella foto di Daan van Overveld) è arrivata terza nella seconda e ultima tappa del AG Tour de La Semois. La vincitrice di entrambe le tappe è stata Karlijn Swinkels, un’atleta che nel 2024 vestirà la maglia di UAE Team ADQ.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le due tappe del AG Tour de La Semois sono state completamente diverse.
Nella tappa di venerdì ci sono state meno sorprese rispetto a quella di sabato. Infatti c’è stata una fuga di cinque atlete che sono arrivate al traguardo di Vresse-Sur-Semois con un vantaggio di due minuti sul gruppo. Come è accaduto spesso in questo 2023 Linda Zanetti ha vinto lo sprint del gruppo è ha conquistato la sesta posizione.

La seconda tappa è stata completamente diversa. Lungo i 120 Km del circuito ci sono stati tanti tentativi di fuga. L’atleta del UAE Development Team Anastasia Carbonari è stata la prima ciclista che è scattata. La campionessa nazionale lettone ha guadagnato 15 secondi di vantaggio, ma il gruppo l’ha raggiunta. Poi anche Schweikart, De Vries e Kuijstermans hanno attaccato, ma il gruppo è ritornato compatto a pochi km dall’arrivo. Nel finale Swinkels ha attaccato ed è riuscita a vincere, staccando di qualche metro Clara Koppenburg. Ancora una volta Linda Zanetti è stata la più veloce del gruppo e ha conquistato un ottimo terzo posto.

(Fonte comunicato stampa UAE Development Team)