UAE Team ADQ fa rotta verso la Francia per il GP de Plouay – Lorient- Agglomération Trophée Ceratizit (1.WWT) in programma, domani, sabato 2 settembre, a Plouay.

Nuovo appuntamento del calendario WorldTour per il team emiratino, chiamate a replicare la bella prestazione di squadra di un anno fa che permise alla spagnola Mavi Garcia di imporsi sul traguardo francese. Quest’anno le protagoniste saranno Silvia Persico, Sofia Bertizzolo, Erica Magnaldi, Eleonora Gasparrini, Alena Amialiusik e Karolina Kumiega.

1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Di seguito tutti i dettagli della corsa che si disputerà oggi, sabato 2 settembre.

GP de Plouay – Lorient- Agglomération Trophée Ceratizit (1.WWT)
Plouay (FRANCIA) | 159.6 km
Partenza: 12:40 – Arrivo: 17:00 CEST
Live su Eurosport/GCN dalle 12:40

LINE UP UAE Team ADQ per il GP de Plouay: Silvia Persico, Sofia Bertizzolo, Erica Magnaldi, Eleonora Gasparrini, Alena Amialiusik, Karolina Kumiega.
Direttore Sportivo: Davide Arzeni

Il percorso

Centosessanta i chilometri da percorrere; a livello altimetrico, le difficoltà iniziano negli ultimi 80, con una serie incessante di cotes e saliscendi: si inizia con il Mane Brazo (500 metri al 9%), si prosegue con lo Stang Varrik (1200 metri al 5%, km 101), per poi affrontare negli ultimi 28 km cinque gpm, l’ultimo dei quali il Lezot (800 metri al 5,2%), posto a 5 km dall’arrivo.

Maggiori info: https://www.pco.bzh/4-jours-cic-plouay/grand-prix-lorient-agglomeration.php