GHEDI (BS) – Primo volto nuovo in chiave 2024 per la formazione Continental del Team Biesse Carrera, che dopo la conferma di Nicolò Arrighetti annuncia l’arrivo nella prossima stagione di Andrea Montoli.

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nato il 9 aprile 2002, Andrea Montoli è originario di Parabiago (Milano) e – dopo aver superato un importante problema di salute all’età di 15 anni – è maturato nel Canturino, con la cui maglia si è laureato campione italiano Juniores nel 2020 a Montegrotto Terme.

Il 2021 l’ha visto approdare alla Kometa Under 23. Nel 2022, con l’Eolo Kometa Under 23 ha vinto la terza tappa della Volta a Valencia e la prima tappa (cronosquadre) alla Vuelta Toledo Imperial in una stagione che l’ha visto anche stagista con la stessa formazione Pro Team.

Infine, il 2023 – sempre in maglia Eolo Kometa Under 23  – costellata da podi: terzo nella cronosquadre inaugurale alla Vuelta a Extremadura, secondo nella terza tappa e terzo nella seconda frazione alla Vuelta ad Avila, chiusa alla piazza d’onore nella classifica generale, oltre a un sesto posto finale nella Vuelta a Zamora.

Con la maglia del Team Biesse Carrera Andrea Montoli sarà chiamato a ritrovare il miglior colpo di pedale, non solo nelle gare de calendario nazionale, ma anche nei principali appuntamenti internazionali a cui il sodalizio bresciano parteciperà.