L’edizione 2023 del Giro della Toscana internazionale di ciclismo per professionisti quest’anno è in programma mercoledì 13 settembre (nell’immagine Photobicicailotto, il podio del 2022), giovedì 14 settembre ci sarà invece il Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini; sono le classiche che compongono la Challenge Toscana Memorial Alfredo Martini. Entrambe le gare si svolgeranno con la regia dell’Unione Ciclistica Pecciolese presieduta da Luca Di Sandro.

1230 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In questi giorni Luca Di Sandro, il suo vice Giulio Bernardeschi, il responsabile della segreteria Gianluca Merlini, Marco Buti e gli altri infaticabili dirigenti stanno ultimando la fase organizzativa.

I percorsi e il cast dei partecipanti di Giro della Toscana e Gran Premio di Peccioli verranno presentati a media, autorità, sponsor martedì 5 settembre. L’Unione Ciclistica Pecciolese e le autorità di Peccioli hanno scelto come location di presentazione le Piscine Comunali. Si trovano nella parte bassa di Peccioli, di fianco allo Stadio Comunale con campo di calcio e pista di atletica leggera che gli appassionati di ciclismo conoscono bene poiché ogni anno ospita presentazione squadre e partenza del Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini.

In occasione della presentazione verrà inaugurata la nuova piscina coperta di Peccioli e anche dei campioni di ciclismo faranno da padrini all’evento. La presentazione inizierà alle ore 17, 45. Nel 2022 l’elvetico Marc Hirschi (Uae-Emirates) vinse il Giro della Toscana a Pontedera. Nel Gran Premio di Peccioli – Coppa Sabatini s’impose il colombiano Daniel Martinez (Ineos – Grenadiers), che fece sua anche la classifica finale della Challenge Toscana Memorial Alfredo Martini.