BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana mette in palio la maglia di campione provinciale su strada della categoria Juniores domenica prossima, 30 luglio, in occasione della 45esima edizione della Treviglio-Bracca.

1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La storica manifestazione in linea riservata alla categoria Juniores e organizzata dalla Ciclistica Trevigliese quest’anno si impreziosisce anche della messa in palio della maglia di campione provinciale. Tuttavia limitare il cimelio al contesto bergamasco sarebbe sbagliato, vista l’importanza dell’albo d’oro e di chi si è imposto sul traguardo in salita.

Solo per restare nel recente passato, l’edizione 2021 vide il successo del ceco Mathias Vacek (Team Fratelli Giorgi), ora già professionista con la Lidl-Trek e capace di vincere la sua prima prova del World Tour al UAE Tour 2023. In quel caso il ceco si impose davanti al danese Mattias Nordal e a un altro atleta che poi hanno trovato spazio tra i professionisti: il bresciano Walter Calzoni, ora in forza al Q36.5 Cycling Team.

Non meno importante il podi dell’edizione 2022: a esultare fu il bergamasco Nicolò Arrighetti (nella foto Rodella, il suo arrivo) che a Bracca iniziò il suo splendido finale di stagione che lo portò anche a vincere al Ghisallo; alle sue spalle conclusero Pavel Novak e Nicolas Milesi, attualmente U23 in forza al Team Colpack Ballan CSB.

 

Di seguito i dettagli della 45° Treviglio – Bracca

Ritrovo: via Redipuglia presso Proguida – Treviglio H:08:30

KM: 117,40

Descrizione: Treviglio percorso cittadino di 13km da ripetere 5 volte indi Treviglio via Colombo, Pontirolo Nuovo, Ciserano, Verdellino loc.Zingonia, Boltiere, Osio Sotto, Brembate, Filago loc.Marne, Filago, Madone, Bonate Sotto, Bonate Sopra, Ponte San Pietro, Mapello, Palazzago loc.San Sosimo , Almenno San Bartolomeo, Zogno loc.Ambria, Bracca loc. Ponte Merlo, Bracca

Partenza: Via Cassani H:10:35

Arrivo: Bracca via Dentella H:13:45

Verifica Licenze: 08:30

Riunione DS: 09:30

Note: Il numero degli atleti partecipanti è limitato ad un massimo di 15 per società ai sensi dell’art. 11.1.2 delle Norme Attuative 2023 di categoria.