ANADIA (POR) – Le quattro prove dello short track hanno aperto oggi gli UEC MTB JUN/U23 European Championships:, i campionati europei mtb di Anadia a cui partecipano anche sedici bikers italiani. Nelle prove sul ‘tracciato corto’, titoli continentali per la tedesca Carla Hahn, la svizzera Ronja Blöchlinger, il danese Mikkele Lose e lo spagnolo David Campos. Per quanto riguarda gli azzurri, sono state due le top 10, entrambe nella prova riservata alle donne junior: sesto posto per la primo anno Giulia Rinaldoni (nella foto di Giulia Challancin), con la figlia d’arte Marika Celestino decima.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nella stessa prova, dodicesima piazza per la varesina Giada Martinoli. Nella gara riservata agli juniores, 20° posto per Diego Milan, 21° per il debuttante Matteo Cecchin e 29° per il primo anno Tommaso Bosio.

Passando alle due prove degli Elite, top 10 sfiorate per Andreas Emanuele Vittone, 13°, e Lucia Bramati, 14°. In gara anche Matteo Siffredi, 16°, e Cristian Bernardi, 28°.

Il programma di domani prevede un’unica prova, in cui l’Italia è da sempre molto competitiva: il team relay. Nel 2022 gli azzurri furono in grado di vincere l’argento. Sabato e domenica sarà invece il turno delle prove del Cross Country Olimpico: sabato toccherà agli juniores (alle 11 le ragazze, alle 14 i ragazzi), mentre domenica sarà la volta degli Under 23 (sempre con le ragazze ad aprire la mattinata alle ore 11 e gli uomini al via alle 14).

Allegati: