CESENA (FC) – Si chiude come peggio non avrebbe potuto la prima settimana del 106° Giro d’Italia. A causa della positività al covid la maglia rosa Remco Evenepoel è costretta a salutare la carovana (credit Photobicicailotto).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ecco il comunicato diramato dall’iridato a poche ore dal successo della cronometro di Cesena.

«Sono davvero dispiaciuto di lasciare il Giro. Come previsto dal protocollo del team, ho fatto un test di routine che purtroppo è risultato positivo. La mia esperienza qui è stata davvero speciale e non vedevo l’ora di gareggiare nelle prossime due settimane. Non posso ringraziare abbastanza lo staff e i corridori che si sono sacrificati così tanto in preparazione al Giro. Farò il tifo per loro nelle prossime due settimane».

E ancora

«Lascio il Giro d’Italia con il cuore pesante, ma anche con l’orgoglio di aver vinto due tappe e aver indossato la maglia rosa per quattro giorni».

Maglia rosa che ora passa sulle spalle di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e classifica generale che, se da un lato ora sembra in mano alla fortissima corazzata inglese, si fa ancora più corta. Ora sono in cinque i corridori racchiusi in soli 22″. Sperando che il covid sfrutti il giorno di riposo per togliere il disturbo.

 

NUOVA CLASSIFICA GENERALE

1 THOMAS Geraint (GBR) INEOS Grenadiers 34:34:27
2 ROGLIČ Primož (SLO) Jumbo-Visma 0:02
3 GEOGHEGAN HART Tao (GBR) INEOS Grenadiers 0:05
4 ALMEIDA João (POR) UAE Team Emirates 0:22
5 LEKNESSUND Andreas (NOR) Team DSM
6 VLASOV Aleksandr (RUS) BORA – hansgrohe 1:03
7 CARUSO Damiano (ITA) Bahrain – Victorious 1:28
8 KÄMNA Lennard (GER) BORA – hansgrohe 1:52
9 SIVAKOV Pavel (FRA) INEOS Grenadiers 2:15
10 VINE Jay (AUS) UAE Team Emirates 2:24