PESSANO CON BORNAGO (MI) – La Pessano-Roncola – 40° Trofeo MP Filtri – 28° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. – 7° Trofeo CIE International, una tra le più prestigiose classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23, tornerà a richiamare le attenzioni dei migliori atleti del panorama dilettantistico e Continental italiano domenica 25 giugno 2023.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una gara, questa organizzata dall’Uc Pessano, che ha scritto importanti pagine di storia del ciclismo dilettantistico e che per tradizione incorona sempre giovani talenti di questo sport.

Nell’albo d’oro della manifestazione figurano nomi di prestigioso come Mirko Celestino, Renzo Mazzoleni, Graziano Gasparre, Egor Silin, Federico Rocchetti, Edoardo Zardini, Enrico Barbin, Fausto Masnada, Filippo Zaccanti e Filippo Baroncini nel 2021 che pochi mesi dopo andò poi anche a conquistare il Campionato del Mondo nelle Fiandre. Nel 2022 a vincere fu Simone Raccani della Zalf Euromobil Désirée Fior.

La competizione, che celebrerà l’importante traguardo del 40° anniversario del Trofeo MP Filtri, il main sponsor dell’evento, scatterà da Pessano con Bornago (Milano) alle ore 11, solito circuito iniziale pianeggiante, e poi il tratto in linea verso la provincia di Bergamo, la salita e l’arrivo che è previsto in cima a Roncola intorno alle 14.20 dopo 150,1 chilometri con il percorso che ricalca quello della passata edizione.

Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli sul percorso e il programma della manifestazione.