VERONA (VR) – Elia Viviani e Marta Cavalli sono intervenuti al Vinitaly, a Verona, alla presentazione della bottiglia del Giro d’Italia, organizzata da Astoria, da dodici anni partner della corsa rosa, anche in occasione della presentazioni delle tappe venete della Corsa Rosa 2023 (nella foto di Photobicicailotto).

1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Astoria fa parte della famiglia”, ha detto l’amministratore delegato di Rcs, Paolo Bellino. Anche il governatore del Veneto, Luca Zaia si è complimentato con Filippo Polegato, amministratore delegato di Astoria Vini perché “la bottiglia del Giro era lì per tutti, ma la mano sopra l’ha messa lui”.

Elia Viviani ha fatto presente che “avere una bottiglia Astoria sul podio significa vittoria”. Lui ha provato l’emozione cinque volte “la speranza è di poterla rivivere”. Marta Cavalli ha esternato “l’orgoglio di mostrare i nostri prodotti e valorizzarli in giro per l’Italia e il mondo”.

Le tappe venete del Giro d’Italia

Al Vinitaly, sono state presentate da Rcs anche le tappe venete del Giro d’Italia, che scatterà il 6 maggio prossimo con la crono da Fossacesia a Ortona e che “vedrà nel Veneto le tappe decisive”, come ha ricordato il direttore della corsa, Mauro Vegni aggiungendo: “Non c’è Giro senza il Veneto così come non c’è Veneto senza il Giro”.

In questa edizione, infatti, sono due gli arrivi di tappa nella regione, e potranno incidere non poco sulla classifica generale

17° tappa: mercoledì 24 maggio 2023
Pergine Valsugana – Caorle (km 195)

18° tappa: giovedì 25 maggio 2023
Oderzo – Val di Zoldo (161 km)