La sesta tappa della Paris-Nice è stata annullata a causa delle condizioni meteo e, in particolare, per il forte vento che spira nel Sud della Francia. Una situazione che, nonostante gli sforzi degli organizzatori per trovare percorsi alternativi, ha costretto Aso a prendere questa decisione.

1150 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Questo il comunicato ufficiale diramato dagli organizzatori di ASO.

Dopo aver studiato diverse opzioni per modificare il percorso e in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche nel pomeriggio, gli organizzatori della Parigi-Nizza hanno deciso di annullare la 6a tappa per preservare l’incolumità dei corridori dell’81a edizione, in accordo con i servizi della prefettura. I venti eccezionalmente violenti, che hanno causato in particolare la caduta di diversi alberi nella regione, rendono inevitabile l’annullamento della tappa.

Di conseguenza, la contesa sportiva della Paris-Nice riprenderà domani proprio da Nizza con la 7° tappa, che prevede l’arrivo in quota al Col de la Couillole. In maglia gialla ci sarà Tadej Pogacar, che si è imposto due giorni fa nella quarta frazione. Lo sloveno dovrà difendere i sei secondi di vantaggio sul francese David Gaudu.