BOLOGNA (BO) – È stato presentato nella sede della Città Metropolitana di Bologna il calendario di Grandi Eventi sportivi nel Territorio Turistico Bologna-Modena dei quali il Giro dell’Emilia – Granarolo del 30 settembre 2023 è una delle tre grandi conferme insieme al GP di Formula 1 di Imola e alla Coppa Davis di Tennis (nella foto Bettini, il passaggio del gruppo alla curva delle Orfanelle).

1125 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Far parte dei grandi eventi sportivi nel Territorio Turistico Bologna rappresenta un motivo di orgoglio e ci responsabilizza ulteriormente nel proporre un evento degno della storia che porta con sè”, ha dichiarato Adriano Amici, presidente del GS Emilia. “Questo appuntamento è profondamente legato al territorio, in modo particolare alla salita di San Luca che oggi è diventata un vero e proprio simbolo riconosciuto nel mondo del ciclismo. Ringrazio l’amministrazione comunale, con il Sindaco Matteo Lepore e l’Assessora Roberta Li Calzi, per la fiducia e l’importante riconoscimento e già da oggi siamo al lavoro per far vivere, il prossimo 20 settembre, a Bologna una giornata di grande sport”.

Essere confermati nel calendario non è una formalità, ma porta con sè dei vantaggi. Ogni evento sarà infatti affiancato e valorizzato da una campagna di comunicazione con un’immagine coordinata, dal forte impatto visivo, che mette al centro appunto l’idea di “crescita” (dimensionale e sociale) attraverso lo sport, un sito dedicato www.bolognasport.org, e un piano di uscite in città con affissioni murali e digital ads.

Al netto dell’attività di promozione, per come sono andate le gare nel 2022 c’è da giurarsi che gli appassionati non mancheranno di darsi appuntamento sulle rampe del San Luca.

Questo il calendario completo dei grandi eventi di Bologna-Modena 2023

Bologna Marathon (5 marzo, Bologna)
The Star Championship, campionato internazionale di danza sportiva (23-26 marzo, Pieve di Cento, Pala Cavicchi)
Strabologna (21 maggio, Bologna)
Emilia-Romagna Grand Prix – Gran Premio di Formula 1 (21 maggio, Autodromo di Imola)
World E-Bike Series, coppa del mondo di e-mountain bike (10-11 giugno, Monghidoro)
Europei seniores di bowling (24 giugno – 1 luglio, Modena-San Lazzaro)
Finali Not in My House (10-12 luglio, Piazza VIII agosto, Bologna)
European Aerobatic Championship – Campionati europei di volo acrobatico (Pavullo nel Frignano, 3-17 settembre)
Davis Cup by Rakuten (14-17 settembre, Unipol Arena)
Finali nazionali di atletica under 23 (30 settembre – 1 ottobre, Campo Comunale Atletica, Modena)
Giro dell’Emilia (30 settembre, Modena-Bologna), Europei master di Ultimate Frisbee (12-15 ottobre, Bologna).