GROSSETO (GR) – Tornerà sabato 13 e domenica 14 maggio il Thok Tribe, il raduno dei clienti del marchio italiano THOK E-Bikes, giunto quest’anno alla quinta edizione. Un evento originale che punta a diventare una festa dell’e-mountainbiking. Ogni anno, infatti, l’intera azienda si sposta in una località italiana per dedicarsi ai suoi clienti ed ascoltare cosa hanno da dirle. Un fine settimana di uscite in bici frequentato nell’ultima edizione da 400 appassionati.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La “febbre” per l’e-mtb viene condivisa con il CEO Stefano Migliorini (ex professionista della scena internazionale del downhill e già campione mondiale di BMX) e con tutto il resto della squadra THOK. Meccanici, amministrativi, manager, addetti alle vendite, dealer, progettisti e testimonial: tutti inforcano la bici e si mescolano ai gruppi di clienti, con cui condivideranno la tavola, lunghe chiacchierate e soprattutto ore di pedalate e risate sui sentieri della Toscana.

Una festa tra amici, in un clima famigliare tipicamente italiano, che ha contribuito a fare di THOK uno dei brand di culto dell’e-mtb. Ogni anno i festeggiamenti sono ospitati in una località diversa. L’edizione del 13/14 maggio 2023 si terrà a Castiglione della Pescaia, immersa nella Maremma grossetana e affacciata sul Mar Tirreno.

Negli ultimi anni questa zona della Toscana, già nota agli amanti del mare, è divenuta un paradiso anche per gli appassionati delle due ruote, ospitando importanti competizioni. Numerosi sentieri con panorami mozzafiato sul mare attraversano la macchia mediterranea, le pinete, le colline selvagge. Biker provenienti da tutto il mondo hanno preso a frequentare sempre più spesso questa regione, attratti anche dal buon vino e dal cibo leggendario.

Grazie alla qualità del mare e delle sue spiagge, e a quella ambientale e turistica, è stata nominata da Legambiente e dal Touring Club “Prima località balneare d’Italia”.

La sede del Tribe ‘23 sarà presso i village camping “Rocchette” e “Santapomata”, che metteranno a disposizione le loro strutture in modo esclusivo per i partecipanti. Bungalow, case mobili e glamping (tende attrezzate) fanno di questi campeggi una delle mete preferite del “glamour camping” italiano.

Le iscrizioni chiuderanno il 24 aprile (la cancellazione in caso di contrattempi sarà comunque gratuita).

Il programma di Thok Tribe 2023

Sabato 13 maggio

9-18.30 – Possibilità di pedalare sui sentieri della zona
19.00 – Aperitivo di apertura del THOK Tribe 2023
20.00 – Cena comune

Domenica 14 maggio

10.00 – Inizio riding di gruppo su 3 tipologie di trail (ECO/TRAIL/BOOST) insieme al personale THOK
13.00 – Pranzo comune alla spiaggia Le Rocchette
A seguire: ancora riding o relax