Maxime Marotte saluta il Santa Cruz FSA

“Un grande atleta, un grande professionista, con cui dobbiamo assolutamente condividere i successi ed i grandi traguardi che come team, ad oggi, siamo riusciti a raggiungere e conquistare”.
Con queste parole il Team Manager del Santa Cruz FSA Francesco Bondi ha voluto salutare il francese Maxime Marotte, che dopo due stagioni con i colori del team italiano si lancerà in una nuova avventura (nella foto di Michele Mondini, il campione francese sul podio).
—
1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Maxime Marotte è entrato a far parte del progetto targato Santa Cruz FSA nella stagione 2021, quando Santa Cruz Bicycles ha scelto lui e la sua esperienza per poter traghettare il team – e il brand – nell’olimpo del cross country mondiale. Da anni ai vertici dei ranking UCI, il talentuoso biker francese si è subito messo a disposizione facendo valere la sua dedizione alla causa, centrando ottimi risultati (tra cui la vittoria al campionato nazionale) che hanno segnato la rotta e sono stati da stimolo per tutto il gruppo.
E nel 2022 Marotte ha fatto ancora meglio, cogliendo risultati internazionali davvero importanti.
“L’ultima stagione di Maxime è stata entusiasmante – conferma Bondi – . L’incredibile partecipazione alla Cape Epic, poi quell’ormai storica volata con Nino alla prima di Coppa in Brasile, conclusa al secondo posto e altri cinque piazzamenti nella top 10 di Coppa del Mondo tra Xco e short track. Ora Maxime è alla ricerca di nuovi stimoli e progetti a cui dedicarsi. Da parte nostra e da parte di tutto lo staff tecnico gli auguriamo il meglio per il suo futuro e la sua carriera, con un arrivederci sui campi gara”.