Saranno sedici i ciclisti che faranno parte della GW Shimano-Sidermec, la formazione diretta da Gianni Savio e Marco Bellini che punta a diventare uno dei team Continental più strutturati per poi rientrare nel circuito delle Professional nel 2024.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un obiettivo ambizioso che i due dirigenti italiani cercheranno di raggiungere affidandosi agli scalatori colombiani. La GW Shimano-Sidermec, infatti, ha trovato un accordo con Luis Alfonso Cely, fino a quest’anno allenatore della Colombia Tierra de Atletas, che diventerà il direttore tecnico del team. E con Cely sposeranno il progetto tanti atleti del Paese del Sudamerica.

Proprio dalla Colombia Tierra de Atletas arrivano Germán Darío Gómez, Edgar Andrés Pinzón e Andrés Libardo Mancipe, mentre dalla Drone Hopper Androni sono stati ‘pescati’ Jonathan Restrepo (nella foto con Gianni Savio), Brandon Vega, Didier Merchan e Santiago Umba. Con loro lo scalatore Jefferson Ruiz, che torna in patria dopo una sfortunata parentesi italiana, e i leader designati del team: Miguel Eduardo Flórez (ex del Team Arkea Samsic) e Alejandro ‘El Pony’ Osorio (ex Caja Rural e Bahrain Victorius).

Tutti da scoprire invece i tre primi anno: William Colorado, Diego Pescador e Jonathan Guatibonza (atleti classe 2004). Completano il roster il giovane norvegese Trym Holter e gli italiani Gabriele Benedetti e Alessandro Bisolti.

In organico altri tre ‘azzurri’: il diesse Giovanni Ellena, il meccanico Sergio Barbero e il massaggiatore Giorgio Moregola. L’esordio agonistico del team è fissato per il 15 gennaio alla Vuelta al Tachira, come da tradizione per le formazioni di Gianni Savio.

L’ORGANICO

Miguel Eduardo Flórez (Col)
Didier Merchan (Col)
Jonathan Restrepo (Col)
Alejandro Osorio Carvajal (Col)
Abner Santiago Umba López (Col)
Germán Darío Gómez (Col)
Édgar Andés Pinzón (Col)
Jonathan Guatibonza (Col)
William Colorado (Col)
Andrés Mancipe (Col)
Diego Pescador (Col)
Brandon Rojas (Col)
Jeferson Armando Ruiz (Col)
Gabriele Benedetti (Ita)
Alessandro Bisolti (Ita)
Trym Holther (Nor)