MONTECATINI TERME (PT) – Il roster del Team corratec si definisce con Alexander Konychev, quinto corridore con trascorsi nel World Tour a firmare per il team di Serge Parsani.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il 24enne veronese proviene dalla Bike Exchange dove ha trascorso le ultime tre stagioni nelle quali ha preso parte a quattro Classiche Monumento facendo spesso e volentieri parte del treno per velocisti come Michael Matthews, Kaden Groves e Dylan Groenewegen.

Corridore dall’ottimo spunto veloce, Alexander Konychev ha vestito con frequenza la maglia della Nazionale Italiana partecipando a Campionati Europei e Campionati Mondiali sia tra gli Juniores che tra gli Under 23.

“Dopo tre anni all’estero, – commenta Konychev – è bello tornare in Italia e soprattutto in Toscana, terra di ciclismo dove sono cresciuto tra gli Under 23 con la Dimension Data e con l’Hopplà di Claudio Lastrucci. Arrivo in un ambiente ambizioso e cercherò di sfruttare al meglio l’esperienza fatta in questo triennio nel World Tour. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla durante l’anno”.

Con quello di Karel Vacek, l’ingaggio del corridore italiano completa la campagna acquisti della formazione toscana, che dal prossimo anno avrà la licenza Professional.