VERMIGLIO (TN) – Dopo il fortunato esperimento dell’anno scorso, quando i migliori ciclocrossisti del mondo provarono le emozioni di gareggiare sulla neve, domenica 17 dicembre la Coppa del Mondo di ciclocross tornerà in Val di Sole.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Lo scorso anno si aggiudicarono la tappa di Coppa del Mondo a Vermiglio il belga Wout Van Aert e l’olandese Fem Van Empel, quest’ultima al termine di una battaglia senza esclusione di colpi con la campionessa olandese Marianne Vos.

Il programma per quest’anno prevede le prove libere nella giornata di venerdì 16 dicembre e le gare al sabato. La prova Donne Elite scatterà alle 13.00, seguita da quella Uomini Elite alle 14.30.

Quest’anno a Vermiglio ci sarà spazio anche per gli eventi collaterali che accompagneranno spettatori e visitatori, arricchendo di musica e divertimento la magica atmosfera invernale della Val di Sole.

Come in molti altri eventi sportivi, il Trentino infatti punta a ‘sfruttare’ il ciclismo come una leva turistica in grado di generare indotto per tutti gli operatori della valle. Un altro motivo di interesse è che la giornata del 17 dicembre sarà nuovamente monitorata con attenzione anche dal Comitato Olimpico Internazionale, che sta valutando l’inserimento del ciclocross tra le discipline olimpiche invernali.

Il comitato organizzatore di Grandi Eventi Val di Sole, assieme ad APT Val di Sole con il coordinamento di Flanders Classics e il supporto del Consorzio Pontedilegno-Tonale, ha aperto le prevendite di biglietti online sul sito valdisolebikeland.com.

I ticket per la giornata di sabato 17 dicembre sono in vendita al prezzo di 15€, con ingresso gratuito sotto i 12 anni di età previa registrazione sulla piattaforma di ticketing.