ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Con la terza e ultima tappa del Tour de Romandie Féminin oggi a Ginevra (Svizzera) si è conclusa la stagione 2022 di UAE Team ADQ. Laura Tomasi e Sophie Wright hanno concluso nella top 20 di giornata, dopo 147,6 km (foto Manuela Heres).

1040 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una gara sfortunata, ma che non toglie la gioia per una stagione su strada vissuta da protagonista dal team. Negli ultimi giorni sono arrivate anche altre belle soddisfazioni. Ecco le parole del General Manager Rubens Bertogliati: “La nostra stagione è andata molto bene, soprattutto nella prima parte quando sono arrivati ottimi risultati. La seconda parte, invece, anche a causa di qualche infortunio e problemi fisici che ha messo sotto stress l’organico, non è andata come speravamo, ma anche questo fa parte dello sport e devo dire che anche nell’ultimo periodo qualche soddisfazione ce la siamo tolta”.

Insomma, un avvio positivo: “Per noi era il primo anno di vita, partivamo da zero ed è stato un antipasto per mettere le fondamenta di quello che andremo a costruire durante il prossimo inverno con un nuovo staff e un roster rinnovato per farci trovare pronti per il 2023 e portare sempre più in alto il nome che portiamo”, conclude Bertogliati.

6 MEDAGLIE PER SAFIYA ALSAYEGH – La nostra ciclista emiratina Safiya Alsayeh è tornata a casa dai Campionati Arabi su Pista del Cairo con un bel bottino di medaglie: 2 ori, 3 argenti e 1 bronzo. Davvero una grande prestazione per lei.

Il primo oro è stato conquistato il 5 ottobre nella gara dei 500 metri, seguito da un argento nella Velocità a squadre.

Giovedì 6 ottobre ha vinto due medaglie d’argento, una nell’Inseguimento a squadre e l’altra nel Keirin, oltre a una medaglia di bronzo nella gara ad Eliminazione.

Ieri ha concluso il campionato con un secondo oro conquistato nell’Inseguimento individuale Donne Elite.

SOFIA BERTIZZOLO 11° AL CAMPIONATI DEL MONDO GRAVEL – Sabato 8 ottobre, Sofia Bertizzolo ha partecipato con la Nazionale italiana alla prima edizione dei Campionati del Mondo Gravel che si sono svolti in Italia, con partenza da Vicenza e arrivo a Cittadella (Padova) per 140 km. La gara è stata vinta dalla campionessa francese Pauline Ferrand-Prevot, mentre la nostra Sofia si è classificata all’11° posto. “Una gara molto dura, ma bella e divertente”, ha commentato.