CAPODARCO DI FERMO (FM) – Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa del 50° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco, gara ciclistica internazionale per Under 23, l’unica nelle Marche, che si terrà martedì 16 agosto a Capodarco di Fermo. In cabina di regia il G.C. Capodarco, la Comunità di Capodarco e la Società Cicloamatori Offida.

940 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ai nastri di partenza dell’edizione numero 50 ci saranno 36 formazioni, per un totale di 176 corridori. Nove saranno i team stranieri e tre quelli che rappresenteranno le Marche: la Work Service Vitalcare Dyna, la D’Amico UM Tools e la Calzaturieri Montegranaro.

Partenza ufficiosa alle ore 13.15, mentre dopo cinque chilometri di trasferimento ad andatura controllata verrà dato lo start ufficiale. Si gareggerà sulla distanza di 180 chilometri, con una prima parte pianeggiante tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo, che prevede dei traguardi volanti, una seconda con le ascese a Capodarco e i passaggi al GPM intitolato a Fabio Casartelli e una terza che prevede per due volte la ripetizione del mitico muro,  che senza dubbio farà la differenza.

Sei le maglie da assegnare: la rosa (Città di Fermo) per il vincitore, la gialla (Carifermo) per il secondo classificato, l’arancione (Sollini Accessori per calzature) per il terzo classificato, la verde del GPM (Calzaturificio Giovanni Fabiani) per il miglior scalatore, la bianca (Regione Marche) per il primo degli stranieri e infine la ciclamino (Ciip-Ambedo Tornitori) per il vincitore dei traguardi volanti.

Il 50° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook dell’Ora del Ciclismo e del GP Capodarco. Il 16 agosto sarà presente anche una troupe di Rai 3 Marche, che oltre a realizzare un servizio sull’evento proporrà un collegamento in diretta sulla manifestazione, che andrà in onda all’interno del TG3 delle ore 14.00.