AMSTERDAM (OLANDA) – Lorena Wiebes si trasferirà al Team SD Worx la prossima stagione. La 23enne velocista olandese ha firmato un contratto triennale (2023-2025) con la squadra del suo paese. Una clausola nel suo contratto con la sua squadra attuale, il Team DSM, le ha permesso di andarsene prima in caso avesse ricevuto un’offerta migliore da un’altra squadra. Dopo una consultazione congiunta, il Team DSM e il Team SD Worx hanno raggiunto un accordo sulla transizione.

Con 17 vittorie finora in questa stagione, Wiebes è attualmente la ciclista di maggior successo nel gruppo femminile. “Lorena è una velocista di razza. Quando si tratta di velocità, è di gran lunga la migliore”, afferma il manager sportivo Danny Stam del Team SD Worx.

948 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Il gran numero di vittorie in questa stagione dice qualcosa sulle sue qualità”, continua Stam. “Anche se ci concentriamo principalmente sulle gare più difficili e ci piace anche fare la gara come squadra, è anche bello quando tu come squadra hai una grande possibilità nello sprint. Per i prossimi anni, con Demi Vollering, Lotte Kopecky e Lorena Wiebes avremo in casa tre atlete di altissimo livello mondiale, ognuno delle quali eccelle nella propria specialità”.

Lorena Wiebes vede molte opportunità nei prossimi anni nei colori del Team SD Worx. “Per anni ho sognato di far parte della migliore squadra femminile UCI del mondo con diversi top player mondiali che posso anche sostenere il mio lavoro”, ha detto Wiebes. “In linea di principio, mi sarebbe piaciuto rimanere con la mia squadra attuale, ma ho ricevuto un’offerta dal Team SD Worx che mi dò molte possibilità. Guardo indietro con orgoglio a un periodo istruttivo e di grande successo al Team DSM”.