SANTANDER (SPAGNA) – Il percorso della CERATIZIT Challenge by La Vuelta 22 è stato presentato ieri al Palacio de Festivales de Cantabria, a Santander. L’ottava edizione della corsa partirà da Marina de Cudeyo, in Cantabria, il 7 settembre con una cronometro a squadre e si concluderà l’11 settembre a Madrid. La corsa aggiungerà un altra giornata di gara, per un totale di 5 tappe.

765 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La cronometro a squadre sarà lunga quasi 20 km, si svolgerà nel comune di Marina de Cudeyo lungo un percorso tortuoso. La seconda tappa continuerà a viaggiare attraverso la Cantabria con partenza e arrivo a Colindres. Le atlete dovranno affrontare una serie impegnativa di passi di montagna, due dei quali di 1a categoria. Sarà senza dubbio una tappa per scalatrici che si misureranno in particolaresulla salita di Campo la Cruz (3,2 km con un dislivello dell’8%) nella parte finale.

Appena 17 giorni dopo aver ospitato la partenza della 7a tappa della Vuelta 22, Camargo ospiterà la partenza della 3a tappa del CERATIZIT Challenge by La Vuelta 22. Il gruppo si dirigerà verso Aguilar de Campoo per affrontare un’altra tappa impegnativa: Hoces de Bárcena (16 km con un dislivello del 3,4%) sarà l’ostacolo principale della giornata.

La quarta tappa, che partirà da Palencia, batterà un nuovo record per la gara in quanto sarà la tappa più lunga nella storia della CERATIZIT Challenge by La Vuelta: 160 km da percorrere con una prima impegnativa, una seconda pianeggiante ma un finale ancora all’insù per arrivare al centro storico della città di Segovia.

Per concludere, la CERATIZIT Challenge by La Vuelta 22approderà ancora una volta a Madrid con il classico circuito urbano, in concomitanza con la 21a tappa della Vuelta 22: una grande opportunità per le velociste in chiusura di questa avventura.