VALDOBBIADENE (TV) – Era la più attesa, la più acclamata (assieme a Longo Borghini), la più adatta al percorso e sul traguardo di Valdobbiadene Elisa Balsamo non ha tradito le aspettative degli appassionati, andando a conquistare la prima edizione del Cycling Stars Criterium al femminile.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Durante tutti i 25 giri le atlete si sono date battaglia in uno spettacolo che ha infiammato le migliaia di persone accorse qui non solo per vedere in azione i grandi nomi reduci dal Giro d’Italia, ma anche queste campionesse che negli ultimi anni hanno reso il ciclismo femminile seguitissimo in tutto il mondo.

Ci ha provato dapprima Guazzini ma senza fortuna, poi Guderzo, ma il gruppo si è ricompattato fino a dieci giri dalla fine quando la campionessa del mondo è scattata in corrispondenza dell’arrivo, accompagnata da un’esplosione di applausi da parte delle migliaia di persone presenti.

In breve si è formato un quintetto stellare formato da Elisa Balsamo, Elisa Longo Borghini, Silvia Persico, Vittoria Guazzini e Soraya Paladin, che ha preso il largo.

All’ultimo giro hanno ulteriormente allungato le due dell Trek che sono andate a giocarsi la vittoria.
Balsamo ha preso la ruota di Longo Borghini e l’ha superata proprio prima dell’ultima curva, facendo sua la prima edizione del Cycling Stars Criterium al femminile.

Secondo Elisa Longo Borghini, terza l’atleta di casa Soraya Paladin.

L’organizzazione quest’anno ha fortemente voluto inserire nella manifestazione la categoria donne, e il calore del pubblico e l’entusiasmo che hanno accompagnato la gara fin dalle prime battute hanno dato loro ragione.