LONDRA – Arriva un’altra importante conferma dalle strade di Londra. Dopo il sesto e il settimo posto della prima frazione, anche oggi Chiara Consonni e Silvia Persico si sono confermate tra le migliori alla RideLondon Classique (nella foto di Twila Muzzi le due atlete).

Nella volata finale che ha caratterizzato la seconda tappa (da Chelmsford a Epping di 141 km) le due atlete della Valcar – Travel & Service hanno tagliato il traguardo rispettivamente in quinta e sesta posizione.

758 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Molto accorta la tattica di gara delle ragazze di Davide Arzeni, che non si sono fatte ingolosire dall’altimetria della tappa, sulla carta la più impegnativa tra le tre, restando nelle prime posizione del gruppo e gestendo le fasi cruciali della corsa. Silvia Persico, per esempio, si è aggiudicata il terzo gran premio della montagna di giornata; prima di lei, si era messa in luca Chiara Consonni, terza nel primo sprint intermedio al 62° km.

E sono state ancora le due bergamasche a disputare lo sprint di gruppo a Epping, chiudendo in quinta e sesta posizione. Da segnalare che nel gruppo di testa ha chiuso anche Karolina Kumi?ga, 25° al traguardo.

Risultati che permettono alla Valcar – Travel & Service balza al comando della classifica a squadre, con 9″ di vantaggio sul Team SD Worx

Con queste quattro top 10 in due tappe, domani la Valcar – Travel & Service andrà a caccia di un altro risultato eclatante nell’iconico circuito di Londra, città in cui si concluderà la RideLondon Classique. Sei tornate per complessivi 85 km e in cui le atlete transiteranno su alcune delle strade più famose della capitale.

E, sulla carta, a Victoria Embankment si dovrebbe assistere a un nuovo sprint di gruppo.